Allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 3 aprile

La Protezione Civile ha valutato per domani 3 aprile una allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e idrogeologico su quattro regioni del Nord

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 3 aprile

Allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 3 aprile. La Protezione Civile ha valutato per domani 3 aprile una allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e idrogeologico su quattro regioni del Nord.

In un contesto di sostanziale miglioramento del tempo, una veloce perturbazione porterà un momentaneo aggravarsi delle condizioni meteo nelle prossime ore sul Nord dell’Italia.

Qui anche per domani mercoledì 3 aprile 2024 è stata valutata una allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e idrogeologico su quattro regioni.

Il maltempo infatti colpirà le regioni a ridosso delle aree montuose ma anche zone già interessate dai fenomeni intensi dei giorni scorsi, facendo innalzare il livello di allerta.

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla domani: le regioni a rischio

Una perturbazione in arrivo da ovest infatti farà capolinea sulla Penisola, portando un nuovo peggioramento e tante nubi ovunque e qualche pioggia veloce al Nord prima del ritorno del bel tempo già dal pomeriggio.

Per questo, in base alle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, mercoledì 3 aprile 2024, una allerta meteo arancione per rischio idraulico sulla Costa ferrarese e una allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico su vari settori di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, in particolare nella Provincia autonoma di Bolzano.

Meteo, le previsioni per domani 3 aprile

Le previsioni meteo per domani 3 aprile 2024 indicano nuvolosità estesa fin da mattino su tutto il nord e parte del centro con possibilità di pioggia più alta a ridosso delle aree montuose e sull’alta Toscana.

Cielo parzialmente nuvoloso o velato sulle regioni di centro sud ma con scarsa possibilità di pioggia. Il tempo migliorerà ovunque dal pomeriggio con ampi rasserenamenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR