Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 6 giugno

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 6 giugno

Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 6 giugno. Ancora un’allerta meteo di colore arancione per rischio temporali in Emilia Romagna per la giornata di domani martedì 6 giugno.

Ma la Protezione Civile ha diramato anche un’allerta meteo di colore giallo su altre 9 regioni, Emilia Romagna inclusa. La situazione meteorologico sull’Italia è ancora fortemente instabile. Anche domani infatti insisteranno piogge e temporali da Nord a Sud.

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna domani 6 giugno

Quindi il rischio temporali per domani in Emilia Romagna ha indotto la Protezione Civile a diramare l’allerta meteo arancione per diversi settori già colpiti dall’alluvione del mese scorso.

Martedì 6 giugno infatti è valutata una moderata criticità per rischio idraulico nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Bologna e Ferrara, in particolare i territori della bassa collina e pianura romagnola e la pianura bolognese.

I fiumi, dopo i drammatici eventi delle scorse settimane sono gli osservati speciali. Nella giornata di domani sono previsti rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua.

Maltempo, domani allerta meteo gialla: le regioni a rischio

La Protezione Civile ha poi valutato un’allerta meteo di colore giallo per ben 9 regioni. Innanzitutto la stessa Emilia Romagna, poi l’Abruzzo, la Basilicata, le Marche, il Molise, la Sicilia, la Toscana, la Calabria, l’Umbria.

Meteo, le previsioni per domani martedì 6 giugno

Giornata instabilità con cielo localmente fino a molto nuvoloso o coperto su quasi tutta la Penisola. Nel corso del giorno sviluppo di numerosi rovesci e temporali nelle zone interne del Centro-Sud con parziale coinvolgimento delle coste della Sicilia e del versante adriatico.

Temperature massime in rialzo al Nord, stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud con valori anche al di sotto delle medie. Venti deboli o molto deboli, salvo temporanei rinforzi nelle aree temporalesche e venti moderati da est nel Canale di Sicilia con mare mosso. Calmi o poco mossi i restanti bacini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR