Allerta meteo arancione e gialla per temporali martedì 25 giugno

Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile domani, martedì 25 giugno: rischio arancione in settori dell’Emilia Romagna, allerta gialla in settori di altre dieci regioni

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per temporali martedì 25 giugno
repertorio

Allerta meteo arancione e gialla per temporali martedì 25 giugno. Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile domani, martedì 25 giugno: rischio arancione in settori dell’Emilia Romagna, allerta gialla in settori di altre dieci regioni.

Prosegue l’ondata di maltempo sull’Italia e anche per la giornata di domani, martedì 25 giugno 2024, ci sono delle allerte meteo della Protezione civile.

In particolare, è prevista una allerta arancione in alcuni settori dell’Emilia Romagna e allerta meteo gialla per temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico in settori di altre dieci regioni. Si tratta di Emilia Romagna, Veneto, Basilicata, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Piemonte.

Allerta meteo arancione martedì 25 giugno

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità con le allerte meteo. Per domani prevista una moderata criticità per rischio idraulico (allerta arancione) in questi settori dell’Emilia Romagna: Montagna bolognese, Collina bolognese.

Le previsione di domani martedì 25 giugno: temporali al centro-nord, piogge al sud

Un’area di bassa pressione, alimentata da aria più fredda, interessa l’Italia e determina condizioni di tempo perturbato su gran parte del Nord e localmente sul Centro, con precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Maltempo su parte dell’Italia, con rovesci temporaleschi possibili domani su molte regioni del Centro-Nord, col rischio di locali grandinate e colpi di vento.

Al Sud possibili veloci piovaschi soprattutto sulle aree interne di Puglia e Calabria; qualche pioggia invece è attesa al mattino anche sulla Sicilia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR