Allerta meteo domani 23 gennaio

Redazione
Allerta meteo domani 23 gennaio

Allerta meteo domani 23 gennaio. Allerta meteo domani lunedì 23 gennaio su sette regioni dell’Italia, da Nord a Sud. L’ondata di maltempo che ha colpito la Penisola infatti non abbandonerà l’Italia.

Nemmeno nell’inizio di nuova settimana quando farà sentire ancora i suoi effetti, in particolare sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali. Nelle prossime ore sono attese ancora nevicate, piogge e vento forte.

Che in alcuni settori determineranno delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta meteo arancione lunedì 23 gennaio in Emilia Romagna e Marche

Sulla base dei fenomeni meteo previsti e in atto, dunque è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 23 gennaio, una allerta meteo arancione su alcune zone di Emilia Romagna e Marche e allerta meteo gialla in sette Regioni.

Nel dettaglio è allerta meteo arancione di moderata criticità per rischio idrogeologico e idraulico sulla Costa romagnola, la Bassa collina, pianura, Alta collina romagnola oltre che sulle costiere marchigiane.

Allerta meteo gialla invece per i restanti settori delle Marche, la Pianura bolognese. L’Umbria, l’Abruzzo la Basilicata, la Campania e il Molise.

Previsioni meteo domani

Le previsioni meteo indicano per domani 23 gennaio nevicate anche a quote molto basse sull’Emilia-Romagna e neve anche sulle altre zone del nord, specie quelle alpine e prealpine dagli 800 metri, e sull’Abruzzo.

Nubi intense su Marche, Umbria e Toscana con locali rovesci mentre temporali attesi sulle coste del Lazio e lungo le coste della Sardegna. Lievi rovesci e temporali sparsi infine su Molise occidentale, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia. Fenomeni temporaleschi che però saranno in attenuazione ovunque  dal pomeriggio sera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR