L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Allerta meteo domani 7 dicembre per temporali

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 - 23:10

Allerta meteo domani 7 dicembre per temporali

Allerta meteo domani 7 dicembre per temporali. La giornata di domani, mercoledì 7 dicembre, sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi, sole coperto e piogge sparse al Centro e al Sud. Secondo le previsioni meteo, la giornata di mercoledì e quella di giovedì 8, Festa dell’Immacolata, saranno nel complesso tranquille.

Qualche nuvola e pioggia soprattutto al Centro a causa di correnti umide in transito sul Paese. Alla fine di giovedì arriverà una nuova perturbazione sulla penisola che porterà pioggia su diverse regioni da venerdì 9 e nevicate sulle zone alpine.

Per domani, mercoledì 7 dicembre, il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su due regioni.

Allerta meteo gialla domani 7 dicembre su 2 regioni

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Protezione Civile, sono in totale due le regioni interessate dalle allerte meteo diramate per domani. Prevista allerta meteo gialla per rischio temporali e idrogeologico per i seguenti settori:

Ordinaria criticità per rischio temporali, allerta gialla: Umbria nelle zone di Chiani-Paglia, Nera-Corno, Chiascio-Topino, Medio Tevere

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico, allerta gialla: Toscana nelle zone di Fiora e Albegna-Costa e Giglio, Mugello-Val di Sieve, Ombrone Gr-Medio, Ombrone Gr-Alto, Arno-Costa, Arno-Casentino, Isole, Etruria-Costa Sud.

Inoltre, nelle zone di  Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Etruria-Costa Nord, Arno-Firenze, Arno-Valdarno Sup., Valdichiana, Etruria, Fiora e Albegna, Valtiberina, Ombrone Gr-Costa. Umbria: Trasimeno-Nestore, Alto Tevere

Previsioni meteo domani

La giornata del 7 dicembre sarà all’insegna di cieli poco nuvolosi su tutta l’Italia. Poche piogge interesseranno in particolari le regioni del Centro dell’Italia, mentre al Nord si registreranno nebbie mattutine.

Precipitazioni su Marche, Umbria, Bassa Toscana e Lazio. Sole coperto con temperature pressocché invariate. Massime in diminuzione al Nord, in Toscana e in Sardegna.


Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura