Allerta meteo domani 7 marzo per il maltempo. Scuole chiuse in Sicilia

Il Dipartimento della Protezione Civile ha previsto per domani un'allerta arancione sulla Sicilia. Mentre è allerta gialla su Calabria, alcuni settori della Sicilia e sulla Sardegna

Redazione
Allerta meteo domani 7 marzo per il maltempo. Scuole chiuse in Sicilia
repertorio

Allerta meteo domani 7 marzo per il maltempo. Scuole chiuse in Sicilia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha previsto per domani un’allerta arancione sulla Sicilia. Mentre è allerta gialla su Calabria, alcuni settori della Sicilia e sulla Sardegna.

Situazione meteorologica in peggioramento in Italia. Dopo una breve pausa ritorna il maltempo venerdì 7 marzo. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione sulla Sicilia orientale con scuole chiuse nei comuni jonici, allerta maltempo gialla in Sardegna e Calabria.

Torna il maltempo su alcune regioni d’Italia dopo un generale trend di cieli sereni e giornate soleggiate dell’ultima settimana. Per la giornata di venerdì 7 marzo, infatti, il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione sulla Sicilia orientale con scuole chiuse nei comuni jonici.

In particolare su Calabria e Sardegna è prevista un’allerta maltempo gialla. In Sicilia alcune scuole resteranno chiuse in diversi settori del’isola per la giornata di domani.

L’elenco nel dettaglio

In seguito alla diramazione del bollettino di allerta meteo arancione per rischio temporali e idrogeologico, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado dei seguenti comuni: Letojanni, Santa Teresa di Riva, Savoca, Antillo, Sant’Alessio Siculo, Furci Siculo, Roccalumera. L’elenco è in continuo aggiornamento.

Chiusi gli istituti di ogni ordine e grado anche a Savoca insieme a tutte le strutture sportive del territorio. L’ente comunale chiede alla popolazione di mostrare la massima attenzione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR