Allerta meteo: fine dell’ondata di caldo, allerta gialla su 5 regioni

Redazione
Allerta meteo: fine dell’ondata di caldo, allerta gialla su 5 regioni

Allerta meteo: fine dell’ondata di caldo, allerta gialla su 5 regioni. L’ondata di caldo che ha interessato l’Italia in questi ultimi giorni dovrebbe vedere la propria fine per la giornata di domani, 25 agosto.

Le temperature al Nord sono già calate sotto la media stagionale. Mentre al Centro-Sud si stanno riportando verso valori più in linea con la norma.

Questo cambiamento della situazione meteo è caratterizzato da un importante aumento dell’instabilità.

Il rischio di piogge, a carattere di rovescio o temporale, dal Nord si sposterà verso Sud, tra regioni centrali adriatiche, Appennino meridionale, Puglia e Basilicata.

Ad ogni modo, tra mercoledì e giovedì dovrebbe esserci un ulteriore rinforzo dell’alta pressione.

Con condizioni di tempo in generale bello e stabile e temperature in aumento, ma senza i picchi di caldo intenso di questi ultimi giorni.

Previsioni meteo 25 agosto

Nuvolosità e qualche isolata e residua pioggia o temporale sul medio Adriatico (tra Abruzzo e Molise) e al Sud (su Appennino, Puglia e Basilicata), soprattutto fra mattina e primo pomeriggio.

Abbastanza soleggiato nel resto del Paese, a parte delle modeste nuvole in transito. Entro sera tendenza a un generale miglioramento.

Temperature in ulteriore calo al Sud e in Sicilia

Valori massimi intorno alla media o leggermente sotto soprattutto al Nord. Ventilato per Maestrale al Centro-Sud, dove i mari risulteranno localmente molto mossi.

Allerta Meteo

Allerta GIALLA su Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Molise e Puglia. Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta meteo-idro sul tuo territorio. Clicca qui

Previsioni meteo mercoledì

Giornata soleggiata su tutta la Penisola. Qualche nuvola in mattinata tra Liguria e alta Toscana e sul versante del basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia, in dissolvimento nel corso della giornata.

Temperature in generale rialzo, clima caldo ma senza eccessi. Venti da deboli a moderati, con locali rinforzi da Nord-Ovest su basso Adriatico e in Sicilia. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR