Allerta meteo gialla domani 10 giugno per temporali

Redazione
Allerta meteo gialla domani 10 giugno per temporali

Allerta meteo gialla domani 10 giugno per temporali. Sono ben 10 le regioni italiane per le quali la Protezione civile ha diramato avvisi di allerta meteo gialla per rischio idraulico, idrogeologico e per temporali per domani, sabato 10 giugno a causa del maltempo che ancora insiste su buona parte dell’Italia.

Nello specifico, stando a quanto riportato sul sito ufficiale del Dipartimento, è dichiarata allerta meteo gialla per rischio idraulico su settori della Calabria e dell’Emilia Romagna e per rischio temporali, oltre che su Calabria ed Emilia Romagna, anche su Abruzzo, Basilicata, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria. Per alcune di queste regioni l’allerta gialla è anche per rischio idrogeologico.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le Regioni a rischio

Dunque, sono in totale dieci le regioni sulle quali la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo gialla. Ecco, nello specifico, quali sono: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria, Calabria ed Emilia Romagna.

Le previsioni per sabato 10 giugno

Ancora un weekend di maltempo su buona parte dell’Italia, in particolare sul Centro-Sud, dove, secondo le ultime previsioni, sono attesi da sabato 10 giugno acquazzoni e temporali, in particolare nelle ore pomeridiane.

Situazione migliore in Sicilia, dove splenderà il sole e dove sarà generalmente una giornata di caldo estivo. Valori massimi attesi al Mezzogiorno tra i 21°C di Potenza e i 25-26°C di Bari, Napoli e Palermo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR