L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Allerta meteo gialla domani 14 settembre per temporali
Allerta meteo gialla domani 14 settembre per temporali. Continua l’ondata di maltempo sull’Italia Settentrionale. Anche domani, giovedì 14 settembre, secondo le ultimi previsioni meteo, sono attesi rovesci e temporali su alcune regioni del Centro Nord per le quali la Protezione civile ha deciso di diramare un avviso di allerta meteo gialla.
Stando a quanto comunicato sul sito ufficiale del Dipartimento, è dichiarata allerta meteo gialla per domani per temporali su settori dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Mentre allerta meteo sempre gialla per rischio idrogeologico è dichiarata per Lombardia e Valle d’Aosta.
Maltempo, allerta meteo gialla domani giovedì 14 settembre: le regioni a rischio
Sono in totale 3 le regioni per le quali la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per domani, giovedì 14 settembre. Ecco, di seguito, l’elenco aggiornato: Emilia Romagna, Lombardia e Valle d’Aosta.
Meteo, le previsioni per domani giovedì 14 settembre
Secondo le previsioni meteo di domani, giovedì 14 settembre, ci saranno nubi con piogge o temporali sparsi, specie nella seconda parte del giorno, complice il passaggio di una perturbazione atlantica. Le temperature continueranno a mantenersi stabili tra i 25 e i 29 gradi.
Deboli piogge sparse anche su Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana ed entro sera sulle Marche. Al Sud sarà soleggiato su Calabria e Sicilia. Possibili brevi piovaschi su medio-alta Campania, Molise, alta Puglia e Sardegna.