Allerta meteo gialla domani 21 novembre per temporali e vento

Redazione
Allerta meteo gialla domani 21 novembre per temporali e vento
repertorio

Allerta meteo gialla domani 21 novembre per temporali e vento. Attesa nella giornata di martedì 21 novembre una nuova perturbazione che porterà a un peggioramento delle condizioni meteo.

Torneranno quindi le piogge, possibili temporali e un notevole rinforzo del vento, con mari anche agitati e un temporaneo calo delle temperature.

Per questo il Dipartimento della Protezione civile ha disposto per la giornata di domani un nuovo bollettino per condizioni meteorologiche avverse. Prevista un’allerta meteo gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico su otto regioni del Centro-Sud.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Secondo quanto si legge nel bollettino diffuso dalla Protezione civile, le regioni per cui è stata disposta l’allerta meteo per domani, martedì 21 novembre, sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

Le previsioni meteo di martedì 21 novembre

Se nella giornata di lunedì 20 il tempo è sostanzialmente asciutto, anche se con nuvolosità in aumento e qualche pioggia isolata, da martedì 21 novembre una nuova perturbazione sarà responsabile di un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche ovunque da Nord a Sud.

Le piogge e i temporali interesseranno prima le regioni di Nord ovest, e poi quelle al centro. Temporali attesi nel corso del giorno soprattutto su Toscana, Marche, Umbria, nord Lazio e coste abruzzesi. Il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni della settimana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR