Allerta meteo gialla domani 3 dicembre

Redazione
Allerta meteo gialla domani 3 dicembre

Allerta meteo gialla domani 3 dicembre. Sono ben 8 le Regioni italiane per le quali la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla per la giornata di domani, sabato 3 dicembre, per rischio temporali.

Si tratta delle regioni Abruzzo, Calabria, Lazio, Sicilia, Puglia, Molise, Toscana e Umbria, dove sono attesi rovesci anche di forte intensità secondo le previsioni meteo delle prossime ore.

A queste si devono aggiungere anche le regioni per le quali è stata diramata allerta meteo per rischio idraulico e idrogeologico. In particolare, massima attenzione è data alla zona di Ischia, dove nei giorni scorsi si è verificata l’alluvione che ha fatto 11 morti.

Sull’isola si è già preceduto per la evacuazione delle persone residenti in zona rossa. Saranno alloggiati negli alberghi che sono ancora aperti e che hanno messo a disposizione posti letto.

Allerta meteo gialla domani 3 dicembre su 8 regioni

Nel dettaglio, l’avviso prevede il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su gran parte del Centro-Sud. Tutte le allerte nel dettaglio, secondo quanto emerso dal sito ufficiale della Protezione civile, le trovate sul sito della Protezione Civile.

Le previsioni meteo di domani

Ancora una giornata di maltempo sull’Italia, in particolare sul Centro Sud. Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 3 dicembre, al mattino pioverà nel basso Piemonte, in Liguria, in Emilia-Romagna, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, nel Lazio e in Calabria.

Sono previste nevicate sull’Appennino tosco-emiliano. Dal pomeriggio le piogge si estenderanno a quasi tutte le regioni, con esclusione del Trentino-Alto Adige, dell’alta Lombardia e della Campania.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR