L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Allerta meteo gialla domani 6 luglio per temporali
Allerta meteo gialla domani 6 luglio per temporali. Ancora tempo instabile nella giornata di domani, giovedì 6 luglio, a causa delle correnti atlantiche che specialmente al Nord porteranno alla formazione di numerosi temporali, localmente anche di forte intensità.
Solo da venerdì l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano dovrebbe spingersi con maggior decisione sull’Italia, occupando soprattutto il Centro-Sud e Isole.
Per questo motivo anche per domani il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato l’allerta meteo su tre regioni.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
In base ai fenomeni meteo in atto e a quelli previsti nelle prossime ore, infatti, sul sito della Protezione civile è emesso il nuovo bollettino con le allerte meteo per giovedì 6 luglio, valutando per domani una allerta meteo gialla per rischio temporali su Emilia Romagna, Lombardia e Veneto
Meteo, le previsioni per domani 6 luglio
Giovedì 6 luglio tempo nuvoloso a Settentrione. Nel corso del giorno possibili temporali praticamente su tutte le regioni del Nord. Al Centro-Sud e Isole al mattino prevalenza ovunque di tempo soleggiato.
Nel pomeriggio temporaneo aumento delle nubi sulle regioni centrali adriatiche, con isolati rovesci sulle zone appenniniche. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, quasi dappertutto comprese fra 28 e 33 gradi con picchi fino a 34-35 gradi.