Allerta meteo gialla e arancione domani 16 dicembre

Redazione
Allerta meteo gialla e arancione domani 16 dicembre
Allerta meteo gialla

Allerta meteo gialla e arancione domani 16 dicembre. Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Anche domani venerdì 16 dicembre insisteranno piogge e temporali.

In particolare i temporali si concentreranno sul settore tirrenico, dalla Toscana al nord della Campania, nella Sardegna occidentale. Piogge perlopiù deboli su Liguria, Emilia Romagna, Umbria e Marche.

Ampie schiarite all’estremo Sud e in Sicilia, più nuvolosità al Nord, specialmente al Nord-Est con qualche pioggia possibile in Friuli Venezia Giulia.

La situazione peggiore, stando alle allerte meteo diramate per domani dalla Protezione Civile, si verificherà su alcune zone di Emilia Romagna e Toscana. L’allerta meteo sarà di colore arancione. Allerta gialla invece su Lazio, Molise, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Campania, e su alcune zone di Emilia Romagna e Toscana.

Allerta arancione per maltempo domani in Emilia Romagna e Toscana

Per la giornata di domani, venerdì 16 dicembre, il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi diramato un’allerta meteo arancione per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Stessa situazione in Toscana su Mugello-Val di Sieve, Reno, Serchio-Garfagnana-Lima, Arno-Casentino, Lunigiana, Bisenzio e Ombrone.

Allerta meteo gialla domani 16 dicembre in 7 regioni

L’allerta gialla riguarda invece sette regioni italiane tra Centro e Sud: Lazio, Molise, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Campania, e su alcune zone di Emilia Romagna e Toscana.

Previsioni meteo domani

Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 16 dicembre,  la perturbazione interesserà il Nordest, le regioni tirreniche e la Sardegna. Nubi sul resto del Nord – con neve sui confini alpini – forti piogge su Toscana e Lazio, qualche precipitazione in Campania e sole sul resto del Sud.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR