L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Allerta meteo gialla, maltempo e freddo
Allerta meteo gialla, maltempo e freddo. Sole al Nord e nuvole sul resto del Paese con temporanee schiarite con temperature rigide. Questo è quanto previsto dal Meteo per la giornata di domani, 8 febbraio 2023.
Il tempo sarà instabile con locali piogge e brevi rovesci su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria. Prevista per domani anche neve a quote collinari o molto basse tra la Romagna e la Puglia garganica.
Le temperature minime saranno sotto lo zero fino a -6/-8 gradi durante l’alba al Nord. Massime in leggero rialzo al Sud. Per mercoledì 8 febbraio, il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso alcune allerte meteo gialle per diversi settori di Calabria, Abruzzo e Sicilia.
Allerta meteo gialla su Calabria, Abruzzo e Sicilia per mercoledì
Come si legge nel dettaglio sul sito della Protezione Civile che ogni giorno pubblica il bollettino di criticità relativo alla allerta meteo, per la giornata di mercoledì 8 febbraio è prevista allerta meteo gialla per rischio idraulico, temporali e idrogeologico su diversi settori di Calabria, Abruzzo e Sicilia.
Le previsioni meteo per domani mercoledì 8 febbraio
Per la giornata di domani, mercoledì 8 febbraio, al Nord vi sarà cielo sereno o poco nuvoloso con alcuni addensamenti sulle Prealpi e in Romagna, qui con nevischio previsto fino a bassa quota. Temperature intorno ai -6/-8 gradi intorno alle prime ore del mattino al Nord, poi in ripresa verso massime tra i 4 e gli 8 gradi.
Al Centro previsto cielo nuvoloso lungo l’Adriatico con possibili nevicate fino in pianura. Poco nuvoloso invece sul versante tirrenico con temperature stabili e massime previste tra i 5 e i 10 gradi.
Al Sud tempo più instabile sulle Isole, con piogge previste sulla Calabria e sulla Sicilia. Nevicate fino a quote molto basse e più sole invece sulle coste campane. Le massime sono previste in un range tra i 5 e i 10 gradi.