Allerta meteo gialla per temporali domani 1° maggio

L'allerta interesserà  Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Valle d’Aosta, Piemonte, Abruzzo, Molise e Sicilia

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 1° maggio
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani 1° maggio. L’allerta interesserà  Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Valle d’Aosta, Piemonte, Abruzzo, Molise e Sicilia.

Maltempo con piogge e temporali su gran parte dell’Italia nella giornata di domani, mercoledì 1° maggio, tanto che la Protezione civile ha diramato una allerta meteo gialla in dieci regioni.

Una vasta saccatura, che si estende dal Nord Atlantico verso la Penisola Iberica, tenderà a portarsi gradualmente verso l’Italia, avviando una spiccata fase di maltempo ad iniziare dai settori di Nord-Ovest e dai settori tirrenici.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di mercoledì 1° maggio allerta meteo gialla in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e su buona parte di Valle d’Aosta, Piemonte, Abruzzo, Molise e Sicilia.

Meteo, le previsioni per domani 1° maggio

Le previsioni meteo di domani 1° maggio, festa dei Lavoratori, indicano tempo instabile sulla Penisola. Un vortice ciclonico attraversa la penisola pilotando una perturbazione.

Attese precipitazioni diffuse, spesso temporalesche, al Nordovest, in Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, localmente sulla Campania e in Calabria. Dal pomeriggio peggiorerà anche al Nordest con precipitazioni più diffuse e forti in serata e nottata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR