Allerta meteo gialla per temporali domani 24 settembre

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 24 settembre
repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani 24 settembre. Continua l’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha messo in ginocchio il Centro-Sud, in particolare le regioni adriatiche.

Per questo la Protezione civile ha deciso di diramare anche per domani, domenica 24 settembre, un avviso di allerta meteo gialla per temporali per alcuni territori più a rischio.

Stando a quanto emerge dal sito ufficiale del Dipartimento con l’ultimo bollettino aggiornato, è dichiarata allerta meteo gialla per temporali per settori di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Puglia.

Mentre un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico è diramata per Abruzzo, Campania, Molise e Puglia.

Meteo, le previsioni per domani domenica 24 settembre

Secondo le previsioni meteo di domani, domenica 24 settembre, sono attesi rovesci e locali temporali anche intensi su Marche e Abruzzo.

Migliora su Toscana, Umbria e Lazio. Anche al Nord la situazione entro sera sarà in miglioramento, ad eccezione di qualche residuo rovescio sull’Emilia Romagna.

Al Sud temporali sparsi tra basso Adriatico, Lucania e versante tirrenico. Temperature in calo ovunque con il termometro che si manterrà saldamente al di sotto dei 26 gradi.

La Protezione civile ha precisato che l’avviso diramato oggi prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, specie sui settori adriatici, e sulla Puglia, in particolare sui settori settentrionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR