Allerta meteo gialla per temporali domani 31 maggio

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 31 maggio

Allerta meteo gialla per temporali domani 31 maggio. Sono salite addirittura a 13 le regioni italiane per le quali domani è prevista un’allerta meteo gialla. La giornata del 31 maggio si prevede dunque ancora assai instabile, specialmente per il Centro-Sud.

Per questo motivo la Protezione Civile ha disposto una nuova allerta meteo per rischio idraulico, temporali e rischio idrogeologico su settori di tredici regioni. Si tratta di Calabria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Puglia, Molise, Umbria e Lazio.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Per la giornata di domani il dipartimento di Protezione civile ha diramato una allerta meteo gialla per rischio idraulico, temporali e rischio idrogeologico su settori di tredici regioni. Calabria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Puglia, Molise, Umbria e Lazio.

Meteo, le previsioni per domani 31 maggio

La mattina di mercoledì 31 maggio si aprirà con piogge su Valle d’Aosta e Piemonte. Primi isolati temporali in sviluppo lungo la dorsale centro-meridionale. Schiarite sul versante tirrenico.

Nel pomeriggio ulteriore accentuazione dell’instabilità in tutto il Centro-Sud, con la formazione di numerosi rovesci e temporali, più probabili e frequenti nelle Isole e nelle zone interne peninsulari. Al Nord fenomeni a carattere più isolato e limitati al basso Piemonte e alle zone montuose.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR