Allerta meteo gialla per temporali domani 7 giugno

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 7 giugno

Allerta meteo gialla per temporali domani 7 giugno. Il maltempo non lascia l’Italia e anche per domani 7 giugno è allerta meteo gialla su nove regioni del Paese. Nella giornata di mercoledì infatti il nostro Paese sarà ancora alle prese con tempo instabile.

Caratterizzato da piogge e temporali diffusi, anche di forte intensità, su diversi settori da Nord a Sud in particolare su quelli interni e adriatici. Per questo la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche valutando una allerta meteo per rischio temporali su nove regioni.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Nel dettaglio, l’avviso di allerta meteo e il bollettino nazionale di criticità meteo idro diffusi dalla Protezione civile indicano per domani 7 giugno una allerta meteo gialla per rischio temporali su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria.

Valutata inoltre un allerta meteo di ordinaria criticità per rischio idrogeologo su Abruzzo, Emilia Romagna, Molise, Sicilia e Calabria. In alcuni settori di quest’ultima regione valutato anche un rischio idraulico.

Meteo, le previsioni per domani 7 giugno

Le previsioni meteo di domani 7 giugno indicano al nord piogge fin dal mattino su Piemonte, Lombardia e Liguria con rovesci e locali temporali che proseguano durante il giorno su aree alpine, prealpine e Appennino ligure sconfinamenti sulle pianure e litorali adriatici.

Isolati rovesci e locali temporali son attesi anche su tutto il settore appenninico centrale  e nelle aree interne di Marche e Abruzzo con locali sconfinamenti tardo pomeridiani fino in prossimità delle coste adriatiche.

Al sud attese residue piogge al primo mattino su Sicilia orientale e Calabria ma con nuvole in generale aumento su Puglia, aree interne e rilievi in genere con isolati rovesci e locali temporali in sconfinamento fino alle coste adriatiche e ioniche.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR