Allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 22 novembre

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 22 novembre
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 22 novembre. Il maltempo torna a interessare prepotentemente l’Italia e per domani mercoledì 22 novembre è allerta meteo gialla per temporali in ben undici regioni e allerta meteo venti fino a burrasca sulle regioni centrali.

Tutta colpa di una perturbazione di origine atlantica che ha raggiunto il nostro Paese nelle scorse ore e che è responsabile di un peggioramento significativo delle condizioni meteorologiche, in particolar modo sulle regioni centrali.

Condizioni meteo che hanno spinto la Protezione civile a valutare per domani una allerta meteo gialla nelle Marche, in Umbria e in Sicilia e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sardegna.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, dunque, ha emesso per domani un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Estende quello diffuso ieri e valutato una allerta meteo gialla per domani 22 novembre su undici regioni.

L’avviso prevede dalla serata di oggi venti da forti a burrasca su Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Lazio, specie lungo i rispettivi settori costieri e crinali appenninici, e sulla Sardegna. Previsti, inoltre, piogge e temporali sparsi sulla Sardegna, specie lungo il versante orientale dell’isola.

Meteo, le previsioni per domani 22 novembre

Le previsioni meteo per domani 22 novembre indicano un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie sulle regioni centrali.

Attese piogge e temporali sul medio Adriatico, Umbria, Sicilia, Sardegna orientale e buona parte del Sud. Possibili anche dei temporali su Puglia, Calabria e Isole.

Temperature massime in diminuzione al Centro-Sud con quota neve intorno a 1500 metri lungo l’Appennino centrale. Dalla prossima notte ci sarà inoltre un deciso rinforzo dei venti che interesserà i settori adriatici settentrionali e buona parte del Centro-Italia. Più asciutto invece al nord salvo nubi e residue piogge in Romagna.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR