L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Allerta meteo gialla su Veneto ed Emilia-Romagna domani 15 marzo
La Protezione Civile ha diffuso per venerdì 15 marzo una nuova allerta meteo gialla che interessa le due regioni
Allerta meteo gialla su Veneto ed Emilia-Romagna domani 15 marzo. La Protezione Civile ha diffuso per venerdì 15 marzo una nuova allerta meteo gialla che interessa le due regioni.
Confermata l‘allerta meteo su Veneto ed Emilia-Romagna. Dopo quella arancione disposta per la giornata di oggi, giovedì 14 marzo, la Protezione Civile ha diffuso una nuova allerta meteo gialla per rischio idraulico che interessa le due regioni.
Dopo una breve fase di stabilità, è previsto l’arrivo sull’Italia di una nuova rapida perturbazione che tra domani, venerdì 15 marzo, e sabato 16 potrebbe portare un aumento delle nuvole al Centro-Nord e anche alcune precipitazioni tra l’estremo Nord-Est e le regioni del Centro-Sud.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
Come si legge sul sito ufficiale, saranno due le Regioni interessate dall’allerta meteo gialla disposta dalla Protezione civile: l’Emilia-Romagna e il Veneto.
Meteo, le previsioni per domani 15 marzo
Per la giornata di venerdì 15 marzo si prevede fin dal mattino un aumento della nuvolosità al Nord e sulle regioni tirreniche, più compatta su Liguria di levante e alta Toscana dove nel corso della giornata saranno anche possibili isolate piogge o pioviggini.
Atteso invece tempo soleggiato sul medio Adriatico e al Sud, mentre la possibile presenza di nebbie in Veneto, nord-est dell’Emilia e valli del Centro.
Tra pomeriggio e sera nuvole in graduale estensione al resto della Penisola, con residue ampie schiarite all’estremo Sud. In serata deboli precipitazione sui settori di confine di Valle d’Aosta e Alto Adige, nevose a quote elevate di 1800/2000 m.
Le temperature pomeridiane saranno per lo più tra i 15 e i 18 gradi, con picchi di 19-20 gradi in Sardegna e Sicilia. Sono anche previsti venti deboli, salvo moderati rinforzi di Libeccio nel Mar Ligure con il mare tenderà a diventare un po’ mosso.