Allerta meteo in Campania, scuole chiuse sabato 14 febbraio in diversi comuni

Allerta arancione su Napoli e numerose aree della regione. Stop alle lezioni in molte città, anche se per alcuni istituti coincide con il ponte di Carnevale

Redazione
Allerta meteo in Campania, scuole chiuse sabato 14 febbraio in diversi comuni
repertorio

Allerta meteo in Campania, scuole chiuse sabato 14 febbraio in diversi comuni. Allerta arancione su Napoli e numerose aree della regione. Stop alle lezioni in molte città, anche se per alcuni istituti coincide con il ponte di Carnevale.

Scuole chiuse domani, sabato 14 febbraio, in diversi comuni della Campania a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale per l’intera giornata.

Nelle scorse ore è stata infatti emanata un’allerta di livello arancione per Napoli, le isole del Golfo, la piana vesuviana, la costiera sorrentina e amalfitana, i Monti di Sarno e i Picentini. Allerta gialla, invece, sul resto del territorio regionale, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

Le previsioni indicano anche forti raffiche di vento, circostanza che ha spinto diversi sindaci ad adottare ordinanze di chiusura degli istituti scolastici per motivi di sicurezza.

In molti comuni, tuttavia, non sarà necessario alcun provvedimento specifico, poiché la giornata coincide con il ponte di Carnevale e le scuole risultano già chiuse.

Nonostante sia sabato, numerosi istituti svolgono regolarmente attività didattica, rendendo necessario lo stop per evitare spostamenti e possibili rischi per studenti e personale.

La prima amministrazione a disporre la chiusura è stata quella di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, seguita dai comuni della costiera amalfitana come Amalfi, Maiori e Minori.

A Tramonti, dove le scuole sono già chiuse di sabato, è stata invece disposta la chiusura del cimitero e della villa comunale. Provvedimenti analoghi anche a Torre del Greco, nel Vesuviano, dove resteranno chiusi scuole, parchi e cimitero per l’intera giornata.

Stessa decisione a Pozzuoli, nell’area flegrea. Nel corso del pomeriggio altri sindaci stanno valutando l’adozione di misure simili.

Al momento, l’elenco aggiornato dei comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole comprende: Amalfi, Angri, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Maiori, Minori, Mugnano del Cardinale, Portici, Pozzuoli, Torre del Greco, Tramonti e Volla.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR