Allerta meteo per domani: le regioni interessate

Redazione
Allerta meteo per domani: le regioni interessate
immagine di repertorio

Allerta meteo per domani: le regioni interessate. Maltempo con temporali anche domani, sabato 18 giugno, su alcune zone del Sud-Italia. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico. Sono interessati ampi settori di Calabria e quasi l’intera Sicilia.

Allerta meteo gialla domani in due regioni

Come ogni giorno, infatti, sul sito della Protezione civile è pubblicato il bollettino di criticità. Per la giornata di domani, sabato 18 giugno c’è un avviso di allerta meteo gialla in settori di due regioni del Sud-Italia.

Ordinaria criticità per rischio temporali

Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale. Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale.

Versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico.

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico

Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale. Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale

Versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico

Previsioni meteo di domani

In generale, le previsioni meteo di domani 18 giugno confermano che padrone del tempo sulla penisola è ancora l’anticiclone Scipione. La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo soleggiato con cielo praticamente sereno o poco nuvoloso su quasi tutta Italia

Ad eccezione, appunto, di Calabria e Sicilia dove si potranno avere dei temporali di calore nel corso del pomeriggio, anche con locali grandinate. Temperature, infine, in aumento sul Centro Tirrenico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR