Allerta meteo rossa e arancione domani 28 febbraio

Allerta meteo rossa su settori del Veneto, allerta meteo arancione su parte di Emilia-Romagna e Veneto. Valutata inoltre allerta  gialla in 16 regioni

Redazione
Allerta meteo rossa e arancione domani 28 febbraio

Allerta meteo rossa e arancione domani 28 febbraio. Allerta meteo rossa su settori del Veneto, allerta meteo arancione su parte di Emilia-Romagna e Veneto. Valutata inoltre allerta  gialla in 16 regioni.

Prosegue la forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia. Anche per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio, il Dipartimento di Protezione civile ha diramato una allerta meteo rossa per parte del Veneto, allerta arancione in alcuni settori dell’Emilia Romagna e allerta gialla in gran parte del resto della penisola.

L’area ciclonica presente sul Mediterraneo tenderà a spostarsi nelle prossime ore tra le due isole maggiori innescando un flusso di correnti sud-orientali che interesseranno gran parte delle regioni meridionali e della Sardegna, determinando piogge da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco e l’intensificarsi della ventilazione.

Allerta meteo rossa in Veneto domani 28 febbraio per rischio idraulico e idrogeologico

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità con i dettagli dell’allerta meteo. Situazione più critica – con una allerta meteo rossa per rischio idraulico – nei seguenti settori del Veneto: Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Allerta rossa per rischio idrogeologico in: Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano.

Allerta arancione per maltempo in due regioni

Domani, mercoledì 28 febbraio, allerta meteo arancione per rischio idraulico in settori di Emilia Romagna e Veneto.

Allerta gialla in 16 regioni

Le regioni interessate sono la Calabria, Emilia Romagna,Lombardia,Sicilia,Toscana,Trentino Alto Adige, Umbria,
Veneto, Abruzzo, Basilicata,Campania, Molise, Friuli Venezia Giulia,Lazio, Piemonte e Sardegna.

Previsioni meteo domani, mercoledì 28 febbraio

Quella di mercoledì 28 febbraio sarà una giornata instabile e a tratti perturbata con precipitazioni possibili su tutte le regioni, più diffuse al Nord al mattino, poi meno presenti e via via più forti, dal pomeriggio, al Sud, Sardegna e settori adriatici centrali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR