Allerta temporali da domani su Emilia Romagna e Lombardia
Allerta temporali su Emilia Romagna e Lombardia. Una perturbazione di origine atlantica, permeata da aria più fredda in quota, interesserà dalla prossima notte le nostre regioni settentrionali.
Porterà un diffuso e spiccato peggioramento delle condizioni meteorologiche che, successivamente, si estenderanno anche a Marche e Toscana settentrionale.
Le precipitazioni saranno a prevalente carattere temporalesco, generalmente di forte intensità, accompagnate da colpi di vento, fulmini e locali grandinate.
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venerdì 24 luglio, precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere temporalesco, su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Provincia autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana.
In quest’ultima, in particolare, sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Coronavirus: in Lombardia 82 nuovi casi e 3 decessi
Sono in aumento in Lombardia i contagi: con 15.086 tamponi effettuati, i nuovi casi positivi sono 82, di cui 12 ‘debolmente positivi’ e 30 a seguito di test sierologici, mentre ieri erano stati 51.
I decessi sono tre (ieri uno) per un totale complessivo di 16.801 morti in regione. Non ci sono variazioni nei ricoveri in terapia intensiva che rimangono 17, mentre calano i ricoverati negli altri reparti (-10, 139 in totale).
Tra i nuovi casi 17 sono in provincia di Milano, di cui 12 a Milano città, 27 a Bergamo e 6 a Brescia, mentre non ci sono nuovi contagiati a Lecco, Lodi e Sondrio.