Allevatore ucciso, ieri trovato morto un dipendente, disposta l’autopsia

Redazione
Allevatore ucciso, ieri trovato morto un dipendente, disposta l’autopsia

Allevatore ucciso, ieri trovato morto un dipendente, disposta l’autopsia. Sul corpo del cittadino romeno di 39 anni, trovato morto ieri nelle campagne di Nicosia (Enna), è stata disposta l’autopsia.

L’uomo era dipendente dell’azienda agricola di Salvatore Blasco, allevatore di 55 anni, il cui corpo era stato ritrovato, lo scorso 24 febbraio in contrada Sperone di Nicosia.

La Procura di Enna, dopo il deposito della perizia autoptica e le risultanze delle analisi dei reperti ritrovati sulla scena del delitto, che avrebbero appurato che Blasco sarebbe stato sottoposto ad un pestaggio, ha iscritto cinque persone nel registro degli indagati.

Adesso, a cinque mesi di distanza dall’omicidio, la morte del dipendente romeno, lo stesso che aveva ritrovato il cadavere di Blasco e che da diversi anni lavorava in azienda, occupandosi soprattutto della mandria di bovini.

É stato il padre di Blasco a fare il ritrovamento, ieri mattina, dopo che non aveva notizie dell’operaio romeno che era in contrada Noci sempre a Nicosia, dove in questo momento pascola la mandria.

Secondo le pochissime indiscrezioni trapelate, il trentanovenne era già morto all’arrivo di Blasco che ha chiamato la polizia. Sul posto, oltre gli agenti del commissariato di Nicosia, è intervenuta la squadra mobile di Enna.

Meteo, in Sicilia da domani torna il grande caldo, maltempo al Nord

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per domani. Temperature elevate in tutta l’isola, in particolare nel trapanese.

Flusso instabile proveniente dall’oceano Atlantico influenzerà le regioni del Nord. In risposta, al Centro-Sud diventerà sempre più forte l’anticiclone africano. “Il team del sito www.iLMeteo.it – si legge in una nota – avvisa che dalla giornata di domenica e per almeno 3 giorni le regioni settentrionali saranno sotto assedio di numerosi temporali che potranno risultare violenti, con grandinate e raffiche di vento improvvise.

Dato lo scontro tra due masse d’aria completamente opposte (aria calda preesistente e fresca in arrivo) è lecito aspettarsi pure isolate trombe d’aria e alluvioni lampo”.

Le cose saranno diverse per il Centro-Sud che sarà investito da un’ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature fino 44°C in Sardegna, 41°C in Puglia, 40 in Calabria e 36-37°C su Marche, Lazio e Toscana (come a Macerata, Roma e Firenze).

Nel dettaglio: – Domenica 25. Al nord: temporali forti al Nordovest e sul Trentino Alto Adige, nubi sparse altrove. Nel settore centrale: a tratti coperto, qualche precipitazione sulla Toscana. Al sud: tanto sole e tanto caldo. – Lunedì 26.

Nel settore Nord: temporali violenti dal Nordovest verso il Triveneto. Al centro: soleggiato. Al sud: gran caldo, gran sole. Martedì ancora temporalesco al Nord, poi tanto sole e caldo record al Sud.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR