Alliste: Martino Lombardo, 54 anni, perde la vita colpito da un motocoltivatore. Ennesimo infortunio mortale sul luogo di lavoro. Un uomo perde la vita, nel basso Salento, a seguito delle lesioni fatali causate da un motocoltivatore, mentre svolgeva alcune mansioni manuali in un fondo di famiglia.
È accaduto intorno all’ora di pranzo, nelle campagne fra Alliste e il litorale di Torre San Giovanni di Ugento. Il titolare di una pizzeria a Racale, a quanto reso noto, si stava occupando di una serra con un motocoltivatore quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato tra i trafilati della serra e la stegola del mezzo agricolo durante la retromarcia.
Questa, almeno, la dinamica ipotizzata al momento. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
Allertata anche una squadra di vigili del fuoco che però non ha potuto salvare la vita alla vittima, deceduta dopo un tragico infortunio.
L’uomo, infatti, è morto in seguito alle gravissime ferite riportate dopo essere rimasto schiacciato tra i trafilati della serra e la stegola del mezzo agricolo.
Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Racale e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, per ricostruire la dinamica dell’accaduto e rilevare eventuali responsabilità o omissioni.
Sconvolta l’intera comunità di Alliste che si è immediatamente stretta attorno ai familiari dell’operaio 54enne deceduto nel suo appezzamento di terreno.
Ulteriori informazioni sulle generalità dell’operaio morto sul lavoro saranno diffuse con il prosieguo del rilievi scientifici sul luogo dell’incidente e delle indagini portate avanti dalle forze dell’ordine di Racale.
Gli ispettori dello Spesal solo al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità o omissioni sul lavoro.