Alpinista 62enne, riminese, muore in Trentino
Ha perso l avita a Cima Payer. Le cause del dramma sono in via di accertamento
Alpinista 62enne, riminese, muore in Trentino. Ha perso la vita a Cima Payer. Le cause del dramma sono in via di accertamento. Ennesimo incidente in alta montagna.
In Trentino ieri un alpinista 62enne residente nel riminese, le cui generalità non sono state ancora rivelate, ha perso la vita per cause in via di accertamento a Cima Payer.
L’incidente è avvenuto nella zona compresa tra il Corno di lago Scuso e il ghiacciaio del Pisgana nel gruppo dell’Adamello. Le squadre del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza hanno recuperato la salma nel pomeriggio.
Incidente in e-bike
Sono invece gravi le condizioni di un ciclista che, scendendo in e-bike insieme alla figlia la strada militare che da Fodara, nel Bellunese, porta a Campocroce e Ra Stua, all’altezza delle serpentine ha perso il controllo della bici, uscendo da un tornante ed è precipitato per oltre 50 metri.
L’allarme è stato lanciato prima di mezzogiorno da alcuni passanti. L’infortunato, un 64enne feltrino, raggiunto da una squadra del Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di finanza, è stato poi preso in carico dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso di Falco 2, sbarcati nelle vicinanze.
Posizionato sulla barella e issato a bordo con un verricello di 60 metri, è stato trasportato all’ospedale di Belluno a causa del possibile politrauma riportato.