Altamura. caso Covid a scuola: chiuso per sanificazione plesso Pacelli

Redazione
Altamura. caso Covid a scuola: chiuso per sanificazione plesso Pacelli

Altamura. caso Covid a scuola: chiuso per sanificazione plesso Pacelli. Sono due le scuole che oggi, venerdì 9 ottobre, resteranno chiuse per sanificazione ad Altamura. Dopo l’ordinanza relativa alla scuola dell’infanzia Rodari, dove è stato accertato un caso di positività al Covid-19, un secondo provvedimento analogo è scattato per la scuola media plesso ‘Pacelli’.

La chiusura è dovuta anche in questo caso a seguito di un caso Covid, come spiegato in una nota del Comune – dopo il comunicato da parte del dipartimento di prevenzione della ASL Bari.

Coronavirus, la situazione a Bari: festeggiamenti in strada senza mascherine, Alunni contagiati dopo festa di compleanno

A Bari la situazione si fa sempre più grave. I nuovi infetti erano 75 e 5050 le persone positive in isolamento domiciliare. Dopo questo boom di contagi si è espresso il sindaco Decaro:

“Dobbiamo renderci conto che stiamo attraversando di nuovo un periodo difficile. Lo dico a questi ragazzi che vedete in questo video girato ieri sera, sorpresi senza mascherina dai carabinieri mentre festeggiavano per strada un matrimonio”.

“ Lo dico alle famiglie di quei bambini che hanno partecipato a una festa di compleanno portando il contagio a casa e a scuola”.

“Saremo tutti colpevoli se la situazione andrà peggiorando. Perché scene come questa in questo momento non hanno nessuna giustificazione. Ci siamo riconquistati la nostra vita e la vita delle nostre attività economiche. Non vanifichiamo tutto. Un po’ di sacrificio ancora”. Leggi anche qui 

“Dobbiamo stare attenti. In queste ore le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale stanno intensificando ancora di più i controlli e sanzionando fino a 1.000 euro chi non rispetta le regole davanti alle scuole, nei mercati, nei pressi dei locali o al loro interno”.

“ Ma è impensabile che si riesca a controllare tutto il territorio cittadino, nemmeno con l’esercito. Dobbiamo essere responsabili. Tutti”.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR