Altamura: Nuovo reparto Covid nell’ospedale Perinei

Redazione
Altamura: Nuovo reparto Covid nell’ospedale Perinei

Altamura: Nuovo reparto Covid nell’ospedale Perinei. L’ospedale ‘Perinei’ di Altamura attiverà a breve un reparto Covid, con i primi venti posti letto. Questo è quanto riporta la Asl di Altamura.

“L’Ospedale di Altamura consente la creazione di percorsi verticali dedicati. Garantendo una netta separazione dei flussi di pazienti Covid e no-Covid all’interno del presidio. Compresa l’attivazione di un’area di diagnostica per immagini riservata ai pazienti Covid”.

In questa prima fase saranno attivati 20 posti letto di Malattie Infettive. Ma la struttura è potenzialmente in grado di ospitare fino a 60 posti letto Covid.

Seguendo l’evolversi della situazione epidemiologica, infatti, è già prevista l’attivazione di altri 20 posti letto di Area Medica. Oltre a 16 posti letto di terapia semintensiva e 4 di terapia intensiva.

Bari: trovati senza mascherina, controlli e multe

Ieri a Bari i militari hanno controllato più di 80 persone ed una decina di esercizi commerciali. Sono sanzionate sette persone sorprese senza mascherina.

Inoltre nel Borgo Antico si è trovata la mancanza di patente di guida e copertura assicurativa per un ragazzo in sella ad uno scooter. Leggi qui

Il ragazzo era recidivo nel biennio e quindi deferito in stato di libertà per guida senza patente. Il mezzo è stato sequestrato.

A Capurso i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in una sala ricevimenti. Dove era in corso una festa per un diciottesimo compleanno a cui stavano partecipando 56 persone.

Sono ovviamente scattate le sanzioni per la violazione delle misure anticovid.

Ieri sera il sindaco di Bari Antonio Decaro ha annunciato l’istituzione di tre mini ‘zone rosse’ tra Bari vecchia, Umbertino e Poggiofranco. In cui sarà vietato sostare dopo le 21 per evitare assembramenti, secondo quanto previsto dall’ultimo Dpcm.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR