Amadeus, disastro in onda ai soliti ignoti: “Non c’è riuscito neanche…”

Redazione
Amadeus, disastro in onda ai soliti ignoti: “Non c’è riuscito neanche…”

Amadeus, disastro in onda ai soliti ignoti: “Non c’è riuscito neanche..”. Neanche Amadeus è riuscito a salvare l’edizione 2020 della Lotteria Italia, che ha fatto registrare il nuovo record negativo degli ultimi 40 anni.

I biglietti venduti sono soltanto 4.569.177, una cifra del 31% inferiore a quella dell’anno passato e ben lontana dai fasti di un tempo. Quando ad esempio nel 1988 vennero toccati i 37,4 milioni di tagliandi.

Il primo premio da 5 milioni di euro è finito nelle Marche, più precisamente a Pesaro: il biglietto vincente è serie E409084.

Il bilancio della Lotteria Italia resta però negativo, con Amadeus che con la solita professionalità ha fatto il possibile per salvare il salvabile.

La connessione tra la Lotteria e I Soliti Ignoti su Rai1 non è bastata per evitare un’emorragia che costa cara anche allo Stato. Leggi anche qui

Secondo il Corsera, infatti, nelle casse dei Monopoli verranno a mancare oltre 10 milioni. Ai quali aggiungere poi le perdite per gli introiti minori registrati negli altri giochi.

Tutti i premi della Lotteria Italia 2021 abbinati ai biglietti vincenti

La serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti di prima categoria (non ancora abbinati ai premi) della Lotteria Italia 2021. Questi i 5 cinque biglietti:

  • Primo premio da 5.000.000 di euro al biglietto serie E numero 409084 venduto a Pesaro (Pesaro Urbino)
  • Secondo premio da 2.000.000 di euro al biglietto serie G numero 162904 venduto a Prizzi (Palermo)
  • Terzo premio da 1.000.000 di euro al biglietto serie A numero 066635 venduto a Gallicano nel Lazio (Roma)
  • Quarto premio da 500.000 di euro al biglietto serie D numero 114310 venduto ad Altavilla Irpina (Avellino)
  • Quinto premio da 250.000 di euro al biglietto serie A numero 211417 venduto a Cavarzere (Venezia)
180 giorni per reclamare i premi

Per reclamare i premi dei biglietti vincenti della Lotteria Italia ci sono sei mesi di tempo dalla pubblicazione dell’elenco dei tagliandi nel bollettino dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

I vincitori, riporta Agipronews, hanno, dunque, 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali

O inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online

In questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR