Amadeus duro contro i Jalisse: “Basta pensare che…”

Redazione
Amadeus duro contro i Jalisse: “Basta pensare che…”

Amadeus duro contro i Jalisse: “Basta pensare che…” La situazione di Sanremo 2022 sta veramente oltrepassando tutto e il direttore artistico del Festival fa la sua parte.

Infatti, sui Jalisse, come riporta Spetteguless, scartati a Sanremo 2022: “Non vi lamentate, la loro canzone non era adatta” Insomma, una bella pietra angolare che mette fine ad una storia infinita.

Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono una coppia meravigliosa che, però, hanno incontrato non poche difficoltà nel loro percorso artistico per partecipare a Sanremo.

I due si incontrano per la prima volta nel 1990 nello studio di una casa discografica. Alessandra in quel periodo concorreva con numerose vittorie a concorsi musicali in Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Fabio era cantante e tastierista del gruppo Vox Populi, col quale aveva pubblicato un maxi-singolo dal titolo I’m So Bad e si presentava alle case discografiche come cantautore.

Nel 1995 il duo partecipò a Sanremo Giovani con il brano Vivo, piazzandosi al terzo posto della seconda serata ed acquisendo il diritto a partecipare al Festival di Sanremo dell’anno successivo, dove si classificarono al sesto posto nella sezione “Nuove proposte” .

Nel 97 parteciparono con Fiumi di Parole e vinsero. Poi sono arrivati 25 anni di esclusione. Di chi è la colpa? La canzone che non piace? Il complotto della Rai?

Ecco le parole di Amadeus: “Ho ricevuto 330/340 canzoni in gara. Devo dire che io valuto la canzone. Non ritenevo la loro canzone, per quella che è la mia composizione di Festival, non adatta al mio Festival”.

“Nulla di personale nei confronti dei Jalisse. Mi dispiace perché le canzoni le ascolto tutte e più volte. Ma alla fine solo 22 ne ho scelte. Magari in futuro ci sarà occasione anche per loro”.

Poi conclude in modo perentorio con una considerazione finale dicendo che: “La lamentela non rende mai merito alla storia di un cantante. Basta pensare ai complotti”. Leggi anche qui 

Amadeus, quindi, in conferenza stampa, ha replicato alle polemiche alimentate dai Jalisse, scartati per il 25esimo Festival consecutivo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR