Amadeus e la Rai nella bufera: “Vergogna, com’è possibile? Ma perchè?”
Amadeus e la Rai nella bufera: “Vergogna, com’è possibile? Ma perchè?”. “Vergogna, ma perché?”. I Soliti ignoti di Amadeus come L’Eredità di Flavio Insinna: stessa rete, Rai 1, fascia oraria complementare (il primo access prime time, il secondo preserale, il “panino perfetto” per il Tg1) e soprattutto stesse polemiche.
Come da tradizione, infatti, i telespettatori dell’uno e dell’altro quiz sono soliti “riunirsi” virtualmente sui social e commentare in presa diretta i programmi. Contestando le scelte degli autori o l’atteggiamento dei conduttori, spesso tacciati dai “complottisti” televisivi di favorire o sfavorire un concorrente.
Nel caso di Amadeus e I soliti ignoti, in particolare, finiscono spesso sotto accusa le scelte di affiancare “ignoti” e parenti diversissimi tra loro. Con indizi peraltro un po’ fumosi, rendendo quasi impossibile il loro abbinamento e dunque la vittoria del montepremi. Un montepremi che quest’anno con i concorrenti vip va peraltro in beneficenza.
In studio per l’ultima puntata c’è Giulio Scarpati, mitico protagonista di Un Medico in famiglia nei panni del dottor Lele accanto a Lino Banfi Nonno Libero. L’ospite-detective se la cava benissimo e arriva alla fase finale dopo un solo errore. Con in ballo ancora 218mila euro da devolvere al Centro Astalli, la sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati.
Qui però si mette male
Deve indovinare di chi sia figlia Bianca, ma la ragazza non somiglia ne a una donna, Ignoto numero 7, ne a un uomo, Ignoto numero 2. Di cui Scarpati aveva peraltro sbagliato l’occupazione in precedenza. Quando l’attore sceglie “la mamma”, Amadeus gli rivela l’errore e scoppia la rivolta dei telespettatori a casa.
“Vergogna, era impossibile”, “Anche stasera era impossibile indovinare il parente misterioso. Ma perché?”, “Il parente misterioso assomigliava a tutti, tranne che al padre”, fino al caustico “Anche stasera è la figlia dell’idraulico”. Fonte Libero
L’Oroscopo di oggi 5 Maggio 2021, segno per segno
Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.
ARIETE
Cari Ariete, la Luna sarà nel segno, per cui potrete vivere momenti caldi e intensi soprattutto nel weekend. Sul lavoro non tutto procede per il verso giusto, perché pensate di aver subito un’ingiustizia e questo vi fa star male. Piuttosto che abbattervi, cercate di farvi valere e mostrare le vostre ragioni.
TORO
Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 5 Maggio 2021, la Luna non è più contraria e già questa è un’ottima notizia. In ogni caso cercate di evitare le tensioni e le discussioni con chi vi circonda. Sul lavoro il futuro e il successo dipenderanno da voi. Pian piano avvertite importanti progressi e arrivano conferme attese da tempo.
GEMELLI
Cari Gemelli, queste sono giornate in cui arriveranno importanti conferme per il vostro segno. Ritrovate fiducia in amore, e non è cosa di poco conto, perché venite da litigi e discussioni con il partner o addirittura da una pesante separazione. Giornata particolare sul lavoro, Mercurio in transito nel segno porterà piacevoli novità.
CANCRO
Cari Cancro, La Luna è favorevole e anche Giove lo sarà nei prossimi giorni. Che volete di più? Quando si hanno due astri così importanti dalla propria parte, tutto è più facile. Le coppie storiche possono puntare ad avere un figlio. Sul lavoro si può recuperare, soprattutto per chi ha un’attività autonoma. Dovrete fare scelte importanti.
LEONE
Cari Leone, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 5 Maggio 2021 ultimamente vi siete lasciati andare troppo alla solitudine, complice il periodo difficile che stiamo vivendo. Dovete pian piano ritrovare la voglia di socialità. Essere troppo timidi nn aiuta, anzi può essere un freno. Sul lavoro siete particolarmente creativi, ma attenzione perché la Luna è dissonante. Continua a leggere qui