Amadeus, momento drammatico: “ricoverato”

di  Redazione
4 settimane fa - 2 Luglio 2021

Amadeus, momento drammatico: “ricoverato”. Amadeus ha sempre ammesso di essere ipocondriaco, sia nei confronti di se stesso che della sua famiglia. “Chiamo Giovanna e i miei figli anche quattro volte al giorno per sapere se stanno bene”

Spiegò Amadeus nel 2017. Questo atteggiamento, in realtà, è frutto di un trauma infantile dovuto a una malattia che lo costrinse a un lunghissimo ricovero in ospedale. Amadeus ne ha parlato in un’intervista su Oggi.

Amadeus fu ricoverato a 7 anni

“Tutto parte da lontano”, spiega il conduttore, che recentemente ha aperto alla possibilità di un terzo Festival di Sanremo. “A sette anni venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite.

Fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano”. Per questo bada molto alla sua dieta. Ecco perché seguo un’alimentazione controllata.

Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine.

Parla la moglie Giovanna Civitillo

Amadeus si priva anche del sale e non mangia carne rossa da oltre 15 anni, con somma mestizia del figlio 12enne José. “Per fortuna ogni tanto io e mio figlio, quando il padre non c’è, ci concediamo delle ‘serate schifezze’.

Patatine, salse, chi più ne ha più ne metta”, ha aggiunto la moglie Giovanna Civitillo, che conferma la fobia del marito per le malattie: “A lui basta un brufolo per pensare male e farne un possibile motivo di ansia. Come si convive in casa? Prendendolo in giro dal mattino alla sera. Scherzandoci sopra. Altrimenti usciremmo pazzi”. Leggi anche qui

Cos’è la nefrite

“I miei medici lo sanno: quando li chiamo mi devono vedere e dire subito cosa ho. Anzi, quando poi mi sento dire: ‘Ci rivediamo fra un anno per un controllo’, gli rispondo seccato: ‘Ma perché fra un anno?

Fra sei mesi sono qui’”, continua Amadeus. La nefrite, la malattia che lo colpì da bambino, è un’infiammazione che colpisce i reni (glomerulo-nefrite o pielonefrite) e si manifesta soprattutto nei bambini e nei giovanissimi. Fonte Fanpage

Amadeus, momento drammatico: “ricoverato”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST amadeus Oggi