Amadeus scarica Chiara Ferragni e fa un appello alla politica

Redazione
Amadeus scarica Chiara Ferragni e fa un appello alla politica
Amadeus

Amadeus si sta preparando per la quinta edizione del Festival di Sanremo 2024. Durante un’approfondita intervista rilasciata a La Repubblica, ha svelato di avere tutto perfettamente organizzato. Non vive questa attesa in modo ansioso, bensì con grande entusiasmo. La sua aspirazione è che questa settimana rappresenti per l’Italia un momento di bellezza e positività.

Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’evento, è stato sollecitato a riconfermarsi anche per la sesta edizione del Festival. Ha manifestato il suo orgoglio per tale opportunità, tuttavia ha affermato che la decisione verrà presa di comune accordo con la Rai, in un incontro che avrà luogo il giorno successivo alla fine dell’edizione 2024.

Amadeus sull’ipotesi sesto Sanremo

Spesso al centro di polemiche “da sinistra a destra”, Amadeus ha invitato la politica a “stare lontana da Sanremo”. “Il Festival è il più grande appuntamento musicale del Paese e chiunque lo fa, deve farlo in assoluta indipendenza. Se sono stato attaccato da destra a sinistra, vuol dire che sono una persona libera. Penso solo al bene del programma, non a farmi amicizie che possono tornarmi utili. Mai fatto nella vita, non inizio a farlo a 61 anni”.

Ha scelto Rosario Fiorello come sua compagnia nel suo (presumibilmente) ultimo ruolo di presentatore e direttore artistico a Sanremo. “Mi trasmette energia, entusiasmo. Qualsiasi cosa faccia mi procura gioia, tra noi c’è alchimia. Questi 5 Festival non sarebbero potuti essere così se non lo avessi avuto al mio fianco, in modi diversi. Mi prende in giro. Portiamo a casa il quinto”.

Amadeus non ha escluso la possibilità di una sesta conduzione del Sanremo. Durante un’intervista, ha dichiarato che la Rai attende una sua risposta. Ha inoltre espresso una certa riluttanza, sostenendo di non ritenere moralmente corretto superare il numero di conduzioni di Mike e Pippo, poiché ciò significherebbe stabilire un nuovo record.

Poi ha aggiunto: “Ho promesso all’azienda di dare una risposta, il fatto che me lo chiedano mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”.

Sul caso Ferragni: “La svista non è permessa”

Amadeus ha espresso dei commenti sul controverso episodio Ferragni-Balocco, dichiarandosi “afflitto” per gli eventi che si sono verificati. Tuttavia, ha sottolineato che per coloro che godono di una tale visibilità pubblica, “non è accettabile commettere errori”. Questo è stato il suo intervento. “Provo dispiacere per chi vive questa situazione.

Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello, la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: “Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti. Non puoi permetterti di fare nessun errore”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR