Amalfi: pedone 72enne muore travolto da un’auto
L'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito e ucciso da una moto poco oltre l'hotel dei cavalieri

Amalfi: pedone 72enne muore travolto da un’auto. L’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito e ucciso da una moto poco oltre l’hotel dei cavalieri.
Un incidente mortale si è verificato nel pomeriggio sulla strada statale 163 Amalfitana, nel territorio comunale di Amalfi, in provincia di Salerno.
Un uomo di 72 anni, originario di Scala, è stato investito da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali poco oltre l’hotel dei Cavalieri.
I primi soccorsi
Un medico straniero presente sul luogo ha prestato i primi soccorsi, rilevando una ferita alla testa che si è rivelata fatale. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo, l’uomo è deceduto.
La salma è rimasta sul posto, coperta da un telo termico, fino al momento della riconsegna ai familiari, autorizzata dalle autorità militari coordinate dal capitano Alessandro Bonsignore e dal luogotenente Marco Marcocci.
L’incidente ha causato rallentamenti al traffico, che è stato regolato a senso unico alternato dagli agenti della polizia municipale di Amalfi.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza della prudenza sia per i pedoni che per i conducenti in una zona trafficata e turistica come la strada statale Amalfitana.