Amat Palermo verso assunzione 100 autisti a tempo determinato

Redazione
Amat Palermo verso assunzione 100 autisti a tempo determinato

Amat Palermo verso assunzione 100 autisti a tempo determinato. Il Consiglio di amministrazione dell’Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico a Palermo, ha dato avvio all’assunzione di cento autisti, a tempo determinato, facendo seguito alla delibera di giunta che aveva autorizzato la procedura.

L’Amat dovrà individuare la società interinale che dovrà occuparsi del reclutamento dei lavoratori in tempi brevissimi.

“Finalmente – ha affermato il sindaco Leoluca Orlando – l’Azienda sta dando seguito a un importante indirizzo dell’amministrazione”.

“Abbiamo avuto rassicurazione dall’Amat – dice l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – circa un calendario stringente; perché si arrivi entro metà novembre all’immissione in servizio di questo nuovo personale.

Confidiamo nel fatto che i tempi siano ancora più brevi”. “È per noi indispensabile – dice il presidente dell’Amat Michele Cimino – tenere conto, e ove possibile, rendere attuabile l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci.

Ordinanza che vieta gli assembramenti, anche se questa non è espressamente indirizzata al servizio di trasporto pubblico.

Avere più mezzi per strada sarà in questo senso utilissimo, ma spero che anche i cittadini comprendano la necessità di collaborare in questa direzione”.

Coronavirus: atleta positivo,piscina comunale Palermo chiusa

La piscina comunale a Palermo resta chiusa a tempo indeterminato. La decisione dopo che è stata accertata la positività di una giovane atleta positiva.

“In attesa del rilascio del nulla osta alla riapertura da parte degli organi competenti, l’impianto resterà chiuso fino a nuova comunicazione”.

Questa mattina era arrivata la notizia della positività di Francesco Paolo Lo Cascio atleta della Telimar, squadra di serie A1 che gioca nella piscina comunale.

“Relativamente alla nostra squadra di pallanuoto di Serie A1, operando con grande attenzione nel tentativo di contenere la diffusione del contagio da Covid19, stamattina abbiamo fatto eseguire i tamponi a tutti i nostri atleti ed a tutto il nostro staff presente in Piscina Olimpica Comunale il 25 e 26 settembre – dice il presidente TeLiMar, Marcello Giliberti.

Indipendentemente dagli esiti di questi tamponi, che avremo a tarda sera, che potranno risultare negativi o positivi e di cui daremo domani notizia, a tutela della salute pubblica, abbiamo provveduto a far mettere in quarantena, con isolamento totale per 14 giorni, tutta la nostra squadra di Serie A1.

E tutti i membri del nostro Staff che sono entrati in stretto contatto con il nostro capitano Francesco Paolo Lo Cascio, che era risultato positivo ieri sera.

Stessa identica procedura dovranno seguire tutti i nostri avversari di Posillipo, Brescia e Quinto, entrati in contatto stretto con il positivo Lo Cascio.

Conseguentemente, essendo al momento ferma tutta la nostra squadra, ho provveduto a richiedere alla FederNuoto il rinvio delle partite con Metanopoli e Florentia, che siamo impossibilitati a giocare”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR