Ambra Angiolini: “Ho sempre cercato di fare male a me stessa e agli altri”

Redazione
Ambra Angiolini: “Ho sempre cercato di fare male a me stessa e agli altri”

Ambra Angiolini: “Ho sempre cercato di fare male a me stessa e agli altri”. Verissimo, Ambra Angiolini confessa a Silvia Toffanin il dramma della malattia: “Ero arrivata a quel punto in cui non riesci più…”

Ambra Angiolini è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 14 novembre su Canale 5. L’attrice tornerà a breve sul piccolo schermo con una fiction e inoltre ha scritto un libro che ripercorre la sua storia e tratta anche di un tema importante, quello della bulimia.

“Ad un certo punto non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori – ha dichiarato a Verissimo, secondo le anticipazioni – il percorso è buio e luce. Hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale”.

In particolare sulla malattia la Angiolini ha confessato che “mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e agli altri”.

Il cibo era diventato una proiezione delle proprie incapacità a gestire la sua persona e le difficoltà che la vita ti mette davanti. Una reazione alle situazioni che circondano la persona e la sua esistenza.

L’attrice è poi riuscita ad uscirne anche grazie all’arrivo della figlia Iolanda: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente della terra”.

La maternità sicuramente cambia prospettiva alle cose. La pancia di Ambra è diventato un luogo di pace e non  più di elemento di disperazione. La genitorialità rende le persone mature di gestire la vita. Leggi anche qui 

I disturbi alimentari colpiscono le ragazze e le donne giovani. Sono meccanismi di difesa rispetto a esperienze vissute o drammi di vita. Sono momenti che possono essere superati grazie all’aiuto di esperti e a modelli positivi come Ambra. Libero quotidiano 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR