Ambra Angiolini il ritorno fa impazzire i fan
Ambra Angiolini il ritorno fa impazzire i fan. Ambra è un’artista a tutto tondo: dalla recitazione alla conduzione senza dimenticare la musica. E ora arriva il duetto con Tiziano Ferro. La sua carriera è iniziata anche grazie alla musica
Giovanissima, con il famosissimo auricolare, conduceva con piglio deciso e leggerezza Non è la Rai. E su quel palco, di una trasmissione che nel tempo è diventata cult, ha mostrato anche di avere un talento per la musica. Ancora oggi associare Ambra Angiolini alla musica fa subito correre la mente a T’appartengo, del resto non stupisce
Quel brano ha fatto da colonna sonora a un’intera generazione. Da allora di tempo ne è passato e Ambra ha dimostrato di essere dotata di un talento artistico trasversale in tanti ambiti diversi. Ma ora torna a cantare e lo fa in un duetto con Tiziano Ferro per il suo nuovo disco.
Ambra Angiolini, il duetto con Tiziano Ferro: cosa sappiamo
C’è tanto entusiasmo da parte di Ambra Angiolini per la nuova collaborazione con Tiziano Ferro. Ma di che cosa si tratta? Di Il mondo è nostro, il nuovo disco del cantante che vede tantissime collaborazioni, tra cui quella con l’attrice e giudice di X Factor. La sua partecipazione è nel brano Ambra/Tiziano.
Per il momento non sappiamo come sarà la canzone, perché l’uscita dell’album è prevista per l’11 novembre, ma la tracklist è rivelata e le collaborazioni sono tante e di altissimo livello. Hanno lavorato con Tiziano Ferro anche Sting, Caparezza, Roberto Vecchioni. E la felicità di Ambra Angiolini è palpabile. L’ha mostrata lei stessa nelle storie Instagram dove ha rivelato come questo progetto ha preso il via.
A corredo della notizia ha scritto: “Lui mi chiama e mi chiede – riferendosi a Tiziano Ferro – Come stai amica mia? Canti con me?… La risposta è nel suo nuovo disco”. A seguire ha condiviso diverse storie di altri in merito. Sicuramente tanta felicità e soddisfazione per un nuovo entusiasmante progetto. E al momento Ambra è molto impegnata non solo sul fronte di attrice ma anche a X Factor dove ha esordito come giudice.
Ambra, i suoi lavori nel mondo della musica
Ambra Angiolini e la musica: un binomio che esiste e funziona. Lo dimostrano i progetti che, nel corso dei tanti anni di carriera, ha portato avanti. Quattro i suoi album che hanno visto la luce nel corso degli anni Novanta, tantissimi i singoli a cui ha preso parte come artista ospite. Senza dubbio ha dato vita a brani che sono rimasti (leggi T’appartengo)
Anche se poi la sua carriera si è concentrata soprattutto sulla recitazione e la conduzione di programmi televisivi. Spesso ad ampio respiro e collegati al mondo della musica come il Concertone del Primo Maggio. Ora però torna a cantare e lo fa insieme a una delle voci più potenti e intense della musica italiana: quella di Tiziano Ferro.