Ambulanza contro tir, muore paziente malato di Covid-19

Redazione
Ambulanza contro tir, muore paziente malato di Covid-19

Ambulanza contro tir, muore paziente malato di Covid-19. Raffaele Zamboni, un uomo di 72 anni di Comacchio, è morto questa mattina a Molinella – in provincia di Bologna – a causa di un incidente tra un camion e un’ambulanza del 118 che lo stava trasportando in ospedale.

L’anziano era stato appena caricato dal 118 a causa di problemi di respirazione dovuti al Covid; problemi che si erano aggravati nelle ultime ore e che avevano convinto i suoi familiari a richiedere l’intervento di un’ambulanza.

Caricato a bordo, il mezzo di soccorso all’incrocio della frazione San Pietro Capofiume si è scontrato con un camion per poi ribaltarsi. In seguito all’incidente sono rimasti feriti due operatori del 118 e Zamboni, che si trovava nella parte riservata ai pazienti, è morto alcune ore dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

L’anziano, soccorso dopo lo schianto e ancora vivo, è stato infatti trasportato con un secondo mezzo di soccorso, ugualmente attrezzato per trasportare positivi al coronavirus, all’ospedale ferrarese di Cona.

Poco dopo l’arrivo, tuttavia, il cuore ha cessato di battere. Anche i sanitari del 118 che viaggiavano insieme a lui sono rimasti feriti, ma in modo più lieve. Si tratta dell’autista del mezzo, 44 anni, e dell’infermiera di 33 anni che era a bordo.

Illeso l’autista del camion, un 49enne italiano. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Molinella. Le operazioni di soccorso sono risultate complesse per il rischio di contaminazione.

La polizia locale si è occupata di chiudere tutti gli accessi e i militari hanno, così, potuto effettuare tutti i rilievi del caso. Con loro anche i vigili del fuoco che si sono occupati dell’ambulanza ribaltata su un fianco.

Cane sfugge a proprietaria e finisce in tangenziale, salvato

Un cane che era sfuggito alla proprietaria finendo sulla tangenziale di Bologna è stato inseguito e salvato dagli agenti della Polizia Stradale, uno dei quali ha rimediato un morso mentre recuperava l’animale, molto spaventato per la situazione.

L’intervento è di martedì scorso e ha evitato che il cane, di razza Alaskan, potesse essere investito dalle auto, provocando un incidente. La stessa Polizia spiega che le operazioni di cattura sono state più difficili del previsto.

Perché l’animale, dopo avere zigzagato tra le auto in transito, si era diretto verso il new jersey che divide la tangenziale dalla A14, mettendosi con le zampe sul muretto per scavalcarlo. In questa fase, quando è stato raggiunto da un poliziotto, lo ha azzannato provocandogli una lesione non grave.

Nel frattempo, un’altra pattuglia aveva trovato la proprietaria che, con un guinzaglio in mano, stava cercando il proprio cane. Quando l’ha vista, l’animale si è tranquillizzato e si è fatto accompagnare fuori dalla tangenziale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR