Amedeo Pasquino, 58 anni, muore dopo una lunga malattia
Il poliziotto sommelier è scomparso ieri mattina a Torino. A darne la notizia è stata l'Associazione Italiana Sommelier di Lecce
Amedeo Pasquino, 58 anni, muore dopo una lunga malattia. Il poliziotto sommelier è scomparso ieri mattina a Torino. A darne la notizia è stata l’Associazione Italiana Sommelier di Lecce.
Domenica mattina 11 maggio 2025, ci ha lasciato a Torino Amedeo Pasquino, all’età di 58 anni, dopo aver combattuto a lungo con la malattia.
Ex commissario capo della Polizia di Stato, Pasquino era anche una figura di spicco nell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce. La notizia è stata diffusa dall’Ais tramite un messaggio.
«Nel 2004 Ais Lecce contava appena 14 membri, e grazie a te, in breve tempo, è diventata una delle delegazioni più rilevanti e partecipative d’Italia, rinomata per autenticità e spirito di comunità.
La tua capacità di unire e la positività che hai sempre condiviso ci hanno arricchito. L’altruismo, la generosità e la tua costante disponibilità continueranno a far parte di noi.
Ogni volta che alzeremo un calice, sentiremo la tua presenza, caro Amedeo, come guida e protezione. Grazie per il tuo prezioso contributo all’AIS e alla città di Lecce. Riposa in pace», recita il post su Facebook.