American Airlines sospende tutti i voli da e per Milano fino al 24 aprile

Redazione
American Airlines sospende tutti i voli da e per Milano fino al 24 aprile

Milano, American Airlines sospende tutti i voli da e per Milano fino al 24 aprile dall’aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver alzato l’allerta al massimo livello (4, ossia ‘non viaggiare’) per le aree italiane più colpite dal coronavirus, ovvero Lombardia e Veneto. L’ultimo volo dell’American Airlines da Milano rientrerà oggi.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Gli italiani a bordo

Nelle maglie di questa decisione è rimasto impigliato un gruppo di italiani, fatti scendere dall’aereo quando già alcuni di loro si erano accomodati in poltrona. L’equipaggio si è rifiutato di salire a bordo del volo in partenza dall’aeroporto JFK di New York per paura del contagio, e a nulla sono valse le rimostranze dei passeggeri che sono stati bloccati in fase di imbarco.

Il racconto

A raccontarlo all’ANSA Alessandro Mezzanotte, avvocato, che stava rientrando in Italia assieme a un gruppo di colleghi da una missione oltreoceano. Il loro volo AA198 era in programma alle 18.05, destinazione Milano Malpensa. Ad imbarco aperto, il personale di bordo ha fatto sapere che considerava rischioso compiere quel viaggio, trovando immediato appiglio nelle decisioni prese una manciata di minuti prima dalle autorità americane. “Viaggi nelle aree colpite dal virus solo se necessari”. E quel volo, evidentemente, non era considerato tale.
Fonte: Quotidiano.net

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR