Amici 2023: anticipazioni della puntata di domani. Eliminati e sfide

9 Dicembre 2023

Amici 2023: anticipazioni della puntata di domani. Eliminati e sfide

Amici 2023: anticipazioni della puntata di domani. Eliminati e sfide. Esibizioni della registrazione della dodicesima puntata di Amici 2023 di domenica 10 dicembre.

Ieri, nonostante il giorno festivo, è registrato il dodicesimo speciale pomeridiano di Amici 2023. L’appuntamento con il dodicesimo appuntamento della fase iniziale della ventitreesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

Dall’account AmiciNews e dal sito Super Guida TV, scriviamo delle anticipazioni riguardo quello che è accaduto durante la registrazione. Cos’è accaduto? C’è stato qualche allievo eliminato? Chi gli ospiti della puntata?

Ospiti e classifiche

Gli ospiti della puntata sono stati i “The Tenors”: Mark Masri Victor Micallef, Clifton Murray e Alberto Urso, ex cantante ed ex vincitore della diciottesima edizione di Amici.

I giudici invece, Fulminacci (che ha cantato il suo ultimo singolo) Ron ed Ermal Meta che hanno giudicato la categoria “Canto”, mentre Kledi Kadiu ha giudicato la categoria di “Danza” e Gabriele Rossi ha giudicato la gara di improvvisazione di ballo.

Le classifiche

Canto: Holden, Mew, Petit, Matthew, Sarah, Martina e Mida, Lil Jolie. Lil Jolie è arrivata ultima e per questo motivo Rudy Zerbi ha annunciato che vuole metterla in sfida.

Ballo: Dustin, Marisol, Gaia, Kumo, Simone. Gara di improvvisazione di ballo: Lucia, Dustin, Giovanni. A vincere è Lucia che si è aggiudicata così la partecipazione all’evento di Dardust.

Compiti assegnati e la sfida di Ayle

Passiamo ai compiti e alle sfide da portare avanti. Durante il day-time abbiamo visto che la maestra Alessandra Celentano ha assegnato un compito molto particolare a Gaia.

Kumo ha eseguito lo stesso compito che la settimana scorsa era assegnato a Dustin e ha preso un’insufficienza da Emanuel Lo. Di conseguenza la maglia gli è sospesa ed è dovuto tornare in casetta lasciando così lo studio.

Anche Nicholas ha svolto quello stesso compito e non ha preso alcuna insufficienza. Oltre a Kumo e Nicholas dovevano eseguire il compito anche Simone e Giovanni, ma non lo hanno fatto.

In seguito anche Gaia e Lucia hanno svolto il compito della Celentano. Lucia non ha soddisfatto la maestra.

Se ricordate bene, la scorsa settimana Ayle è dovuto andare in sfida perché era arrivato ultimo nella gara di canto giudicata da Nek e dal Maestro Beppe Vessicchio.

Ebbene, oggi il cantante ha affrontato la sfida e l’ha vinta! Inoltre è rimasto dentro la scuola e ha cantato il suo nuovo inedito. Per quanto riguarda le altre sfide, Holden ha vinto quella di “Oreo” e Nicholas quella di “Marlù”.

Compito a gruppo ai cantanti: flop annunciato ad “Amici”?

Nel day-time abbiamo visto assegnare un compito da fare a gruppi e abbiamo visto la reazione dei ragazzi. Il compito non è stato eseguito perché l’unico pronto era quello della squadra di Rudy Zerbi.

La squadra di Lorella Cuccarini ci stava ancora lavorando, mentre nella squadra di Anna Pettinelli i battibecchi tra i ragazzi hanno portato addirittura alla richiesta di un provvedimento per Matthew.

Presentati i nuovi inediti ad “Amici” di Mew, Holden e Matthew

Così come la scorsa puntata, anche questa volta ci sono dei cantanti che hanno presentato i loro nuovi brani inediti. Mew ha cantato il suo inedito “Vivo”, Holden ha presentato il suo inedito “Nuvole” ed infine Matthew ha cantato l’inedito “Ombre”.

Altre informazioni sulla puntata

Durante la puntata è avvenuta una lite tra le maestre di “Canto” Lorella Cuccarini ed Anna Pettinelli. La causa? Nel day-time è assegnato a Mida il compito di preparare ed eseguire la canzone “Grande Amore” del gruppo “Il Volo”.

Alla fine la canzone è poi eseguita egregiamente da Petit. Ma cos’altro accadrà? Non resta che attendere domenica 10 dicembre su Canale 5 per scoprirlo. La settimana prossima ci sarà l’ultima registrazione del 2023 che andrà in onda domenica 17 dicembre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip