Amici 2023, ballerino cacciato dalla scuola
Amici 2023, ballerino cacciato dalla scuola. Elia è eliminato da Amici 2023. La decisione è presa dal suo coach Emanuel Lo, in seguito alla puntata di domenica 19 novembre, dove il ballerino è arrivato ultimo in classifica.
Già nelle scorse settimane, il maestro gli aveva comunicato l’ipotesi di sostituirlo con un altro allievo e lui aveva vissuto un momento di forte crisi.
La sua esibizione in puntata
Dopo la puntata di domenica 19 novembre, Emanuel Lo ha convocato in studio Elia. Il ballerino ha parlato della sua esibizione, che ancora una volta si è classificata all’ultimo posto. “Mi dispiace, è sempre brutto arrivar ultimi”, ha esordito il ballerino. Poi ha aggiunto.
Mi devo riconoscere che ogni settimana sono venuto in puntata con la speranza che la mia esibizione potesse convincere. Ho cercato in tutti i modi di far vedere quello che so fare, mi sono molto aperto al lavoro, so che un giudice esterno non può vedere queste cose, ma puoi vederle solo tu.
La decisione di Emanuel Lo
Emanuel Lo ha però le idee chiare su Elia. Gli ha dato diverse possibilità di mettersi alla prova e far emerger il suo talento, ma in questi mesi quasi nulla è cambiato. Così, il coach ha deciso di eliminare definitivamente il ballerino.
Ci sono cose di te che sono molto belle, personali, diverse, ma che in questo contesto non stanno assolutamente uscendo fuori. Non sono riuscito o non sei riuscito a scoprirti e la cosa tangibile che oggi prendiamo è che non riusciamo ad arrivare a chi ci viene a guardare.
Mi sono fatto tante domande con te, forse più di chiunque altre, e ad oggi queste domande sono diventate un pugno e la situazione è chiara. Emanuel Lo ha poi chiesto al suo allievo: “La senti questa cosa?”.
Lui ha spiegato: “L’ho sempre saputo di essere per pochi, poi il passaggio dal pensarlo a realizzarlo, come è avvenuto in questo periodo, è brutto“. Allora il coach gli ha comunicato la sua decisione.
“Ci abbiamo provato Elia, non ti farei fare neanche la sfida perché io la decisione conte l’ho presa, quella di non continuare questo percorso. In bocca al lupo”.
“É andata così, io sono comunque contento di averci provato”, ha concluso lui. In casetta è accolto dalle lacrime dei compagni, che sono subito corsi ad abbracciarlo.