Amici 2024: Alessia Pecchia lascia la scuola e vince i mondiali di ballo

L'allieva di Alessandra Celentano ha centrato per la seconda volta il titolo di campionessa mondiale di ballo latino. La kermesse si è tenuta a Sarajevo

Redazione
Amici 2024: Alessia Pecchia lascia la scuola e vince i mondiali di ballo

Amici 2024: Alessia Pecchia lascia la scuola e vince i mondiali di ballo. L’allieva di Alessandra Celentano ha centrato per la seconda volta il titolo di campionessa mondiale di ballo latino. La kermesse si è tenuta a Sarajevo.

Alessia Pecchia ha temporaneamente abbandonato la casetta di Amici 2024 per volare a Sarajevo, dove ha partecipato ai mondiali World Championship Solo Latin.

L’allieva di Alessandra Celentano ha avuto il permesso di allontanarsi per un breve periodo, permettendole di competere in uno degli appuntamenti più prestigiosi della danza latina.

Per la seconda volta campionessa mondiale

Già riconosciuta tra le migliori ballerine italiane in questa disciplina, Alessia ha sbaragliato avversarie da tutto il mondo, conquistando il titolo di campionessa per la seconda volta consecutiva.

Anche lo scorso anno, infatti, aveva trionfato nella stessa competizione. Mentre in molti si sono complimentati con Alessia per questo straordinario risultato, non sono mancate le critiche sui social.

Critiche social

Alcuni utenti si sono chiesti perché solo a lei sia stato concesso di uscire dal talent per partecipare a un evento esterno. In realtà, questo tipo di deroga è nota nei programmi televisivi, che permettono ai concorrenti di prendere parte a occasioni eccezionali come un campionato mondiale.

Nel 2019, ad esempio, Talisa Ravagnani, allora concorrente del programma e oggi velina di Striscia la notizia, ebbe l’opportunità di partecipare agli American Music Awards con il corpo di ballo di Selena Gomez grazie alla stessa flessibilità.

Anche il Grande Fratello, durante l’ultima edizione, avrebbe consentito ad Alex Schwazer di lasciare temporaneamente la Casa se gli fosse stata data la possibilità di partecipare alle Olimpiadi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR