Amici 2024: anticipazioni puntata di sabato 26 aprile
TrigNO e Chiara al ballottaggio finale. Ospiti della puntata Holden e Achille Lauro. Le nuove squadre
Amici 2024: anticipazioni puntata di sabato 26 aprile. TrigNO e Chiara al ballottaggio finale. Ospiti della puntata Holden e Achille Lauro. Le nuove squadre.
Nonostante il lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco e la sospensione delle trasmissioni televisive, la puntata del Serale di Amici 2024 programmato per sabato 26 aprile 2025 dovrebbe andare in onda come previsto.
Maria De Filippi procede con la sesta puntata del suo noto programma, dopo che Senza Cri è stata eliminata dalla competizione lo scorso fine settimana. Anche se sarà necessario attendere fino alle 21:30 di sabato per la trasmissione completa, alcuni spoiler sono stati rivelati oggi nel pomeriggio tramite l’account Twitter amicii_news.
I giudici per il Serale di Amici 2025, già iniziato il 22 marzo in prima serata su Canale 5, sono Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, scelti da Maria De Filippi per portare avanti l’edizione di quest’anno.
Francesco è apparso molto provato
Ieri, 24 aprile, si si sono svolte le consuete registrazioni del Serale. Durante il daytime del 23 aprile, Francesco è apparso molto provato: «Sto tremando come mai prima d’ora, mi sento strano», ha detto ai suoi compagni dopo l’esibizione.
Le sei nuove coreografie da imparare in pochi giorni lo hanno messo a dura prova fisicamente e mentalmente. Sedutosi accanto a Chiara, che gli ha offerto un asciugamano, Francesco ha cercato di ritrovare energia.
Il malessere è continuato: «Mi sento un po’ strano, ho un formicolio ovunque. Anche mentre andavo a prendere l’acqua mi sentivo strano», ha spiegato con voce stanca. Probabilmente, è stato un calo dovuto allo stress e alla stanchezza accumulata.
Per fortuna, dopo essersi rifocillato, il ballerino ha mostrato segni di ripresa e ha potuto continuare le prove. Nel frattempo, si verifica una svolta nella competizione: Francesco, Nicolò e Trigno – ultimi concorrenti delle squadre Cuccarini-Lo e Pettinelli-Lettieri – hanno ottenuto dalla produzione il permesso di unire le forze, formando il nuovo gruppo dei PettiLo, che nella prossima puntata del Serale sfiderà il team Zerbi-Celentano, composto da Antonia, Jacopo Sol, Alessia, Daniele e Chiara.
Squadra Zerbi-Celentano: Ballerini: Alessia, Chiara, Daniele. Cantanti: Antonia, Jacopo Sol. Squadra Pettinelli-Lettieri-Cuccarini-Lo: Cantanti: Nicolò, TrigNo. Ballerino: Francesco.
Holden e Achille Lauro sono gli ospiti della puntata e si esibiranno con “Amor” e “Incoscienti giovani”. Un video di Papa Francesco che saluta i ragazzi, registrato nel 2013, sarà trasmesso durante il lutto nazionale.
Nella prima manche Antonia prevale su Francesco; TrigNO sconfigge Alessia; Daniele vince contro Nicolò. Nicolò è il primo eliminato provvisorio.
Nella seconda manche, Francesco supera Daniele (guanto di sfida); Antonia e Jacopo Sol vincono contro TrigNO, che esegue “Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini; TrigNO batte Daniele. Chiara è la seconda eliminata provvisoria.
Nella terza manche, Antonia trionfa interpretando “Essere umani” di Marco Mengoni, superando TrigNO con una cover in inglese; TrigNO diventa il terzo eliminato provvisorio.
Al ballottaggio finiscono Nicolò, Chiara e TrigNO. Nicolò si salva per primo, mentre TrigNO e Chiara si sfidano in finale. Malgioglio si astiene dal voto, ma Maria sottolinea che può farlo solo se Amadeus ed Elena D’Amario hanno espresso la stessa scelta.