Amici 2024: eliminato Mollenbeck, costretto a lasciare la casetta
Il cantante, secondo la docente Anna Pettinelli, non merita di arrivare al serale. La decisone dopo che il cantante si è esibito davanti agli insegnanti
Amici 2024: eliminato Mollenbeck, costretto a lasciare la casetta. Il cantante, secondo la docente Anna Pettinelli, non merita di arrivare al serale. La decisone dopo che il cantante si è esibito davanti agli insegnanti.
Mollenbeck, pseudonimo di Samuele Mollenbeck, è stato eliminato da Amici 2024. Nel daytime di oggi, martedì 18 febbraio 2025, è stato mostrato il momento in cui l’allievo ha affrontato l’esame dopo che i compagni lo hanno giudicato non idoneo per il Serale.
Tornato in casetta, ha ricevuto il supporto degli altri allievi che lo hanno confortato: “La musica non deve spegnersi dentro di te; è lì che tutto ha inizio e fine. Non è finita qui”.
Durante la puntata, Alessandra Celentano ha invitato gli allievi a prepararsi per eventuali esami per il Serale. Il primo a essere chiamato in studio è stato proprio Mollenbeck, ritenuto non idoneo per la fase finale dai compagni.
La stroncatura di Pettinelli
Dopo tre esibizioni, Anna Pettinelli ha espresso il suo giudizio: “Hai del potenziale e del talento, ma non li hai ancora sviluppati a dovere. Non cambierò idea in un mese; è un no definitivo.
Sono qui per toglierti la maglia rossa, non credo che Samuele sia pronto per il Serale“, ha dichiarato. Mollenbeck ha replicato: “Non sono d’accordo. Sto crescendo e vengo dal nulla. Accetto il tuo parere, ma dissento“.
Tuttavia, la Pettinelli ha ribadito: “Non ti vedo al Serale. Ci sono personalità forti e gran talento; non sarebbe giusto negare a chi lo merita di più l’opportunità di entrare. Penso che tu, Samuele, al momento sia un po’ indietro rispetto agli altri“.
Il saluto di Lorella Cuccarini
Alla fine, la sua eliminazione è stata confermata. Lorella Cuccarini gli ha detto addio con affetto: “Mi dispiace, Samuele. Questo è il regolamento, purtroppo.
Ti abbraccio forte, ci sentiamo nei prossimi giorni. Continua così, non arrenderti mai”. Dopo aver lasciato lo studio, Mollenbeck ha salutato calorosamente i suoi compagni: “È stato difficile per me, tendo a isolarmi perché a volte sto meglio da solo.
In ciascuno di voi ho trovato qualcosa di bello, vi voglio bene”, ha detto loro mentre li abbracciava forte. Alessia, in lacrime, gli ha confidato: “Devi essere forte, mi raccomando”.
In seguito all’eliminazione, Alessandra Celentano ha chiesto se volessero rivotare, ma Chiamamifaro ha risposto: “Non mi sembrerebbe giusto rivotare dopo la sua eliminazione“. Dopo un confronto con SenzaCri, tutti hanno concordato di non tornare al voto. Il prossimo a sottoporsi all’esame sarà Antonio.