Amici 2024: Francesca si esibisce di nuovo. La decisione delle prof
La ballerina nella trasmissione del 26 gennaio aveva avuto la maglia sospesa perché giudicata insufficiente nel compito datele dalla maestra Celentano

Amici 2024: Francesca si esibisce di nuovo. La decisione delle prof. La ballerina nella trasmissione del 26 gennaio aveva avuto la maglia sospesa perché giudicata insufficiente nel compito datele dalla maestra Celentano.
Nell’episodio del daytime di Amici 2024 trasmesso domenica 26 gennaio, la professoressa Deborah Lettieri ha sospeso la maglia della sua allieva Francesca, dopo che la ballerina non ha superato il compito assegnato dalla docente Alessandra Celentano.
Il 30 gennaio, durante il daytime, Francesca ha avuto l’opportunità di esibirsi nuovamente nella stessa coreografia per determinare il suo futuro nella competizione.
Durante l’episodio del 30 gennaio, Francesca è stata convocata in studio dalle professoresse Celentano e Lettieri per ripetere l’esibizione nel numero in cui era stata giudicata insufficiente.
La decisione sull’opportunità di restituire la maglia
Al termine della performance, le due insegnanti hanno discusso sull’opportunità di restituirle la maglia. Celentano ha sottolineato che, dato il poco tempo disponibile, si aspettava di vedere un’evoluzione nel modo di affrontare il compito.
Tuttavia, Lettieri ha notato una differenza nel modo di esprimersi, suggerendo di concedere più tempo per prepararsi. Celentano ha poi osservato che, a livello tecnico e di movimento, non ci sono stati cambiamenti significativi, ma ha notato una variazione nell’espressione, commentando: “Oggi mi ritengo soddisfatta, anche se il compito era per l’altro giorno”.
Alla fine, professoressa Lettieri ha preso una decisione: “Forse dovresti riconsiderare, hai sbagliato tu. Non sto cercando di sminuirti. Riprendi la maglia, grazie per essere venuta”.
Nella puntata del 26 gennaio, Francesca era stata giudicata insufficiente e le era stata sospesa la maglia. Celentano aveva evidenziato che il focus doveva essere sull’interiorizzazione della coreografia, non solo sui passi: “Non doveva solo eseguire i movimenti, ma capire l’anima del pezzo”, aveva chiarito Celentano.
Lettieri aveva aggiunto che, con solo un giorno e mezzo per apprendere un genere a lei sconosciuto, era difficile per Francesca esprimere pienamente la coreografia, e per questo motivo le era stata sospesa la maglia.