Amici 2024: ospiti, serale e anticipazioni della puntata del 2 marzo

Nella registrazione di ieri la Pettinelli è stata fischiata dal pubblico

Redazione
Amici 2024: ospiti, serale e anticipazioni della puntata del 2 marzo
repertorio

Amici 2024: ospiti, serale e anticipazioni della puntata del 2 marzo. Nella registrazione di ieri la Pettinelli è stata fischiata dal pubblico. Il conto alla rovescia per l’avvio della fase finale di Amici 2024, il celebre Serale, è quasi finito: inizierà sabato 15 marzo, trasmesso in prima serata su Canale 5 alle 21:30.

Giovedì 27 febbraio, è stata registrata una nuova puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, che ha visto la partecipazione di ospiti prestigiosi. Alcuni concorrenti hanno conquistato l’ambita maglia d’oro per accedere al serale, mentre altri non ce l’hanno fatta.

Secondo le anticipazioni fornite da Amici News, in collaborazione con Superguida Tv, la puntata ha regalato momenti di grande emozione e talento musicale. La scorsa settimana, il pubblico ha potuto ammirare performance di artisti appena reduci dal Festival di Sanremo: Irama, Elodie, Sarah Toscano, Gaia e i The Kolors.

Nella registrazione di ieri, ospiti come Giorgia, che si è esibita in “La cura per me” e ha giudicato la gara di canto, i Coma Cose e Francesca Michielin hanno arricchito lo spettacolo.

Alessia ha danzato sulle note di “Cuoricini”, mentre Francesca è stata protagonista di “Fango in Paradiso”. La corsa al serale continua e, tra i nuovi protagonisti promossi, trova spazio la ballerina Raffaella, che ha ottenuto il pass dopo tre esibizioni.

Anche Chiamamifaro, dopo una doppia performance, è riuscita ad accedere, nonostante un iniziale rifiuto di Anna Pettinelli. Al contrario, TrigNO non ha convinto Rudy Zerbi, nonostante due performance con “Chiamami ancora amore” e “Spaccacuore”.

Anche Vybes e Senza Cri sono stati esclusi, non riuscendo a impressionare Anna Pettinelli e Zerbi. Nicolò, già qualificato per il serale, ha offerto una toccante interpretazione di “Easy on Me” di Adele.

Classifica canto

Nella puntata di Amici 2024 in programma per domenica 2 marzo, la classifica di canto vede Chiamamifaro al primo posto, dopo aver eseguito “Generale” al pianoforte, ricevendo lodi da Giorgia. Luk3 si è piazzato secondo, mentre TrigNO, con “L’emozione non ha voce”, ha toccato il cuore della giuria, guadagnandosi il terzo posto. Seguono Vybes, Senza Cri e Deddè con “Te penso”.

Competizione di ballo

La competizione di ballo non si è svolta a causa dell’assenza di numerosi ballerini. Daniele e Dandy non erano presenti: Daniele potrà riprendere a ballare solo da lunedì, dopo aver recuperato da un infortunio.

Tuttavia, Chiara si è esibita in uno splendido assolo su “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. Durante l’ultima registrazione di Amici 2024, le discussioni non sono mancate. Senza Cri, dopo essere stata respinta da Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, ha abbandonato lo studio visibilmente sconvolta.

A peggiorare la situazione, Giorgia l’ha classificata al penultimo posto nella graduatoria del canto, lasciandola delusa. Lorella Cuccarini, dopo che Francesca Michielin ha confessato di essersi commossa dalla performance di Senza Cri, ha esclamato con un gesto di resa.

«Menomale che l’ha detto Francesca, perché non so più cosa inventarmi per farle ottenere la maglia del serale», ha commentato Lorella. Quando Anna Pettinelli ha espresso il suo rifiuto a Senza Cri, è stata accolta da una pioggia di fischi dal pubblico. Infine, Maria De Filippi ha lodato Giorgia per la canzone “La Cura per me”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR