Amici 2024: vince a sorpresa il ballerino Daniele Doria

Al secondo posto si è classificato il cantante TrigNO preferito alla splendida voce di Antonia

Redazione
Amici 2024: vince a sorpresa il ballerino Daniele Doria

Amici 2024: vince a sorpresa il ballerino Daniele Doria. Al secondo posto si è classificato il cantante TrigNO preferito alla splendida voce di Antonia.

Si è conclusa l’edizione 2024/25 di Amici, con Daniele Doria che ha trionfato superando all’ultimo momento TrigNO. Durante la trasmissione sono stati eliminati Francesco Fasano, Alessia Pecchia e Antonia Nocca.

Daniele, tra lacrime di gioia e stupore per un risultato inaspettato, ha vinto la 24esima edizione, con il televoto che ha decretato il suo successo.

Ha ricevuto un premio di 150.000 euro in gettoni d’oro, mentre TrigNO è stato riconosciuto come miglior cantante, aggiudicandosi un premio di 50.000 euro.

Emozionato, Daniele ha ringraziato, dicendo: «Tutto questo è un sogno inaspettato. Grazie a tutti voi, ognuno di voi ha un cuore grande e voglio bene a tutti.

Alla maestra Celentano, devo la mia presenza qui. Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi guarda da casa, e a mio fratello: ce l’abbiamo fatta. E un grazie speciale a Maria, senza di lei nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile».

I finalisti

La finale ha visto competere cinque finalisti, tra cui Francesco, Antonia e Alessia, che hanno raggiunto la maglia d’oro dopo mesi di impegno nella scuola di Canale 5.

Antonia ha ricevuto il prestigioso Premio della Critica, offerto da Enel e valutato 50.000 euro in gettoni d’oro, assegnato dalla giuria delle maggiori testate giornalistiche.

Ulteriori premi includevano il premio delle radio per TrigNO e il premio unicità di Oreo, del valore di 30.000 euro, assegnato ad Antonia.

Tutti i finalisti hanno ottenuto il premio Keep Dreaming di Marlù, del valore di 7.000 euro in gettoni d’oro. Daniele ha sorpreso come ballerino rivelazione di Amici 2024, inizialmente sottovalutato ma poi esploso grazie al suo talento, segnalato già nelle fasi pomeridiane.

Nato nel 2007 a Santa Maria di Capua Vetere, in provincia di Caserta, Daniele vive a Roma dal trasferimento a 13 anni per inseguire la passione per la danza.

Iniziato al ballo a soli 5 anni dai genitori, tra i suoi sostenitori figura il nonno. Studia dal 2013 all’Accademia Art Village di Roma e nel 2023 ha perfezionato le sue abilità a Los Angeles, presso la celebre Playground La.

Daniele si definisce una persona onesta e diretta, mantenendo riservatezza sulla sua vita privata, di cui si sa poco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR