Amici 2025, anticipazioni 22 febbraio: nuove maglie oro e classifiche che cambiano

La corsa al Serale entra nel vivo tra tensioni, votazioni e ospiti speciali. Angie conquista la maglia oro, Briga ospite musicale

Redazione
Amici 2025, anticipazioni 22 febbraio: nuove maglie oro e classifiche che cambiano
repertorio

Amici 2025, anticipazioni 22 febbraio: nuove maglie oro e classifiche che cambiano. La corsa al Serale entra nel vivo tra tensioni, votazioni e ospiti speciali. Angie conquista la maglia oro, Briga ospite musicale.

La puntata di Amici 2025 in onda domenica 22 febbraio 2026 si preannuncia ricca di svolte decisive. Con l’introduzione di nuove regole e le ambite maglie oro del Serale sempre più al centro della competizione, gli equilibri tra gli allievi diventano sempre più delicati.

Il daytime, come di consueto, ha messo in luce tensioni, classifiche e confronti, preparando il terreno alle scelte cruciali. La giuria è composta da membri del pubblico in studio selezionati direttamente dai professori: tre per il canto e due per il ballo.

Per la danza la scelta avviene con Maria De Filippi e Alessandra Celentano, mentre per il canto interviene Lorella Cuccarini. A supportare le valutazioni ci sono Fiorella Mannoia ed Eleonora Abbagnato, chiamate ad affiancare i giudizi popolari. Ospite musicale della puntata sarà Briga.

Dopo Emiliano, Alex e Michele, anche Angie conquista ufficialmente la maglia oro. Un riconoscimento che rimescola le carte all’interno della classe e lascia ancora aperta la competizione per gli altri allievi, con i professori impegnati a trovare un accordo tutt’altro che semplice.

Per quanto riguarda il canto, la classifica vede Lorenzo al primo posto, seguito da Angie e Riccardo. Valentina e Gard si posizionano subito dietro, mentre Elena chiude la graduatoria, ricevendo però parole di grande incoraggiamento da Fiorella Mannoia, che la definisce «una possibile rockstar».

Nel circuito danza, Nicola conquista la vetta della classifica. Simone si piazza secondo: criticato da Eleonora Abbagnato per alcune imprecisioni nelle linee, viene però sostenuto da Veronica Peparini per i progressi nella break dance.

Terzo posto per Antonio, mentre Giulia chiude la classifica dopo un’esibizione in coppia con Francesco, con l’invito a mettere maggiormente in evidenza la propria personalità artistica.

Il daytime racconta anche un clima emotivamente intenso. Emiliano affronta le sue insicurezze con l’aiuto di Irma Di Paola e Simone Nolasco, trasformando ansia e pressione in espressione coreografica.

La gradinata degli allievi è chiamata a scegliere il cantante da proporre per il Serale: la scelta ricade su Angie, che reagisce con sorpresa e commozione.

A chiudere, una soddisfazione per Opi: il brano “Scusa” entra in rotazione su Radio Zeta, che lo definisce «una gioia», regalando al giovane artista un importante segnale di riconoscimento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR